FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Bordeaux, l’incontro per Malcom nasconde molto altro: ecco il segnale di Zhang

ROME, ITALY - AUGUST 26:  FC Internazionale board member Steven Zhang (R) speaks to Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio prior to the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale on August 26, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

La società nerazzurra aggredisce il mercato per accontentare Spalletti e mette nel mirino calciatori ambiti da grandi club

fcinter 1908

"Il filone di pensiero deve essere quello esposto da Luciano Spalletti nella conferenza stampa di fine campionato: vietato illudere e deludere. Che è un po’ quanto invece era accaduto la scorsa estate quando i nomi a lungo sponsorizzati sono poi rimasti solo specchietti per le allodole, tanto che lo stesso tecnico toscano si era rifiutato di condividere con la società l’obiettivo Champions. Le promesse erano altre. È dunque obbligatoria la cautela, ma è altrettanto importante riconoscere quelle avvisaglie che presentano un cambiamento. Anche perché l’evoluzione è sotto gli occhi di tutti. L’incontro tra Inter e Bordeaux per Malcom è stato raccontato come un qualsiasi appuntamento di mercato tra due società, una che vende e l’altra che intende comprare. In realtà tra le righe la storia racconta anche altro ed è forse questo che inizia ad accendere l’entusiasmo dei tifosi.

"L’Inter si è seduta al tavolo dei francesi ben consapevole di quelle che fossero le richieste per il brasiliano: 40 milioni? Ok, parliamone. È un segnale che arriva forte e chiaro. Sono i primi passi di una società che inizia a risalire la china. Frutto del grande lavoro di Spalletti (determinante la qualificazione in Champions) e di quello di Suning, che dalla Cina continua ad aumentare il fatturato della società grazie all’integrazione di nuovi sponsor. L’avvenuto incontro per Malcom è un gesto che segna le intenzioni. Da non sopravvalutare perché non si è certo alle firme, ma neanche da sottovalutare se nella memoria è ancora fresco il passato. L’Inter siede a tavoli riservati, tratta giocatori da 40 milioni di euro e tutto questo sembrava impraticabile solo pochi mesi fa, quando sfumò l’operazione Schick con la Sampdoria per mancanza di fondi da investire nel mercato estivo. Non c'è dubbio, qualcosa sta cambiando. 

tutte le notizie di