© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Meno di una settimana ormai al calcio d'inizio di Manchester City-Inter. Simone Inzaghi scioglierà soltanto alla fine i dubbi di formazione, di cui ormai si parla già da tempo. Non solo il ballottaggio Lukaku-Dzeko in avanti, ma anche a centrocampo Mkhitaryan insegue una maglia da titolare, che potrebbe arrivare eventualmente a discapito di Marcelo Brozovic.
Sul tema si è soffermata anche la Gazzetta dello Sport: "L'ex Roma non gioca dall'infortunio patito al 44' del derby di ritorno con il Milan in semifinale di Champions League, 19 giorni fa. Insomma, un bel rischio nonostante i giorni a disposizione per metterlo alla prova in allenamento. In questo scenario non va però dimenticato che Mkhitaryan è un giocatore estremamente intelligente, preziosissimo nelle due fasi.
Anche nello "scivolare" tatticamente quando Dimarco o Alessandro Bastoni si alzano e quando c'è bisogno di inserirsi offensivamente, oltre all'evidente feeling con Calhanoglu in regia. Sarà un duro lavoro per Inzaghi, anche se a oggi pare favorito Brozovic per questioni di salute. La finale si giocherà su ogni minimo dettaglio, nei 90 minuti di Istanbul come nei giorni di avvicinamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA