Il borsino dei 10 nuovi acquisti di casa Inter secondo la Gazzetta dopo i primi dieci impegni della stagione
Il borsino dei nuovi acquisti di casa Inter secondo La Gazzetta dello Sport dopo i primi dieci impegni della stagione. Da Sommer a Thuram, passando per Pavard e Frattesi, sono stati 10 gli innesti per la rosa di Simone Inzaghi. Sono esclusi dalla lista i portieri Emil Audero e Raffaele Di Gennaro (fin qui mai impiegati), oltre a Lucien Agoumé e Stefano Sensi, reduci da prestiti.
Per Sommer, "tante prestazioni sicure, un solo errore contro il Sassuolo in campionato. Certo, quell'errore è stata l'incertezza su Nedim Bajrami che ha dato energie agli avversari per il doloroso ribaltone, ma nel complesso l'impatto di Sommer è stato più che positivo. André Onana è un ricordo che in Inghilterra si sta sbiadendo di errore in errore", si legge. Si è preso subito la scena Pavard: "Idolo. Il pubblico nerazzurro adora il ragazzotto di Jeumont che ancor prima di atterrare a Milano si è fatto amare dai tifosi dimostrando totale dedizione alla causa. Poi, Pavard si è confermato in campo quel campione già visto in Francia e in Germania. Nei fatti è già un titolare", si legge. Solo 7 minuti per Bisseck, più un colpo per il futuro che per il presente: è ancora presto per giudicarlo.
Si passa poi al centrocampo, a partire da Cuadrado: "Il dribbling che il colombiano porta in dote alla squadra di Inzaghi è la caratteristica che lo distingue da qualsiasi compagno di squadra e che nel borsino estivo alimentava le probabilità di vederlo insidiare Denzel Dumfries. Non è accaduto, principalmente perché l'olandese sta volando e perché Cuadrado è stato fuori dei giochi per infortunio". Per poi passare sulla corsia opposta, quella mancina, dove è arrivato Carlos Augusto: "L'ottima prestazione dalla panchina nella complessa partita contro il Bologna è emblematica del fatto che l'ex Monza sia pronto a incidere all'Inter. È stato appena convocato dal Brasile per la prima volta, ha smania di sbocciare nella nuova esperienza a Milano. La difficoltà maggiore, forse, sarà convincere Inzaghi a tenere Federico Dimarco fuori dai giochi".
In mediana, gli innesti sono stati due: Frattesi e Klaassen. L'ex Sassuolo è stato "il colpo di mercato più importante dell'inizio dell'estate e si è subito messo a disposizione della squadra incidendo due volte. Poi, però, Frattesi si è fatto male e ha saltato qualche impegno: l'impressione è che ci siano tutti i presupposti per vederlo decollare dopo la sosta", si legge. Solo 59 minuti fin qui per Klaassen, che "va aspettato ancora", sottolinea la rosea.