copertina

Inter, Branca prova il miracolo Lucas. Ma c’è un problema Motta: quell’offertona…

Daniele Mari

Ci si è messo anche Diego Forlan a complicare i piani dell’Inter. L’attaccante uruguaiano e il suo infortunio hanno bloccato le cessioni di Castaignos e Zarate, anzi stanno spingendo l’Inter a sondare il mercato per un rinforzo...

Ci si è messo anche Diego Forlan a complicare i piani dell'Inter. L'attaccante uruguaiano e il suo infortunio hanno bloccato le cessioni di Castaignos e Zarate, anzi stanno spingendo l'Inter a sondare il mercato per un rinforzo in attacco.

La missione di Branca in Brasile ha un solo obiettivo: bloccare Lucas, di fatto acquistandolo per portarlo in Italia dopo le Olimpiadi, evitando possibili aste in base al rendimento del giocatore nei prossimi mesi. Ma Branca tenterà fino all'ultimo il miracolo: portare subito Lucas in Europa. Anche prenotarlo, comunque, sarebbe un colpaccio e Branca sta lavorando per ottenere il gradimento del giocatore e battere così la concorrenza del Barcellona e del Real Madrid.

Non appena tornerà in Europa, poi, Branca dovrà affrontare il nodo Thiago Motta: l'offerta del Psg per il centrocampista è di quelle da stordire un giocatore: Motta guadagna 3 milioni fino al 2013, il Psg gliene offre 4 fino al 2015, come scrive il Corriere dello Sport.

Il giocatore è molto tentato, ma l'offerta all'Inter è molto meno scandalosa: 8 milioni di euro, un'offerta assolutamente normale, anzi decisamente bassa per un Nazionale italiano.

E poi l'Inter non ha in casa un alter ego di Motta, e anche sul mercato (big a parte) non ci sono giocatori con le caratteristiche dell'ex Genoa. Per questo l'Inter continua a non volersi privare del giocatore, anche se la tentazione parigina resta forte.