copertina

Inter, Brozovic con la Fiorentina? Sì, ecco il piano per averlo al 100%

Marco Astori

Il piano per averlo nell'anticipo di sabato contro la Fiorentina è tanto semplice quanto simile a quello della settimana scorsa

Il pareggio di ieri a Torino ha confermato quello che già era chiarissimo: senza Marcelo Brozovic è tutta un'altra Inter. Ecco perché sarà fondamentale il recupero del croato per la delicatissima sfida contro la Fiorentina di sabato sera. Questo il punto sulle condizioni dell'ex Dinamo Zagabria da La Gazzetta dello Sport: "L'ecografia cui si è sottoposto giovedì mattina aveva escluso lesioni, suggerendo ottimismo in vista del posticipo di ieri a Torino. Dopo due giorni di lavoro personalizzato sul campo però la rifinitura di sabato ha portato la brutta sorpresa.

Dopo riscaldamento e torello, Brozo ha provato a forzare avvertendo ancora qualche fastidio e sentendosi imballato. Può essere che la parte fosse ancora intossicata e che ci sia un minimo edema sfuggito all'esame strumentale. Al momento non sono previsti nuovi test, quelli si fanno quando la situazione peggiora e non è questo il caso. Il piano per averlo nell'anticipo di sabato contro la Fiorentina (squadra che all'andata per 45' mise in grande difficoltà i nerazzurri) è tanto semplice quanto simile a quello della settimana scorsa. Col vantaggio che ora c'è più tempo per smaltire il fastidio. Oggi Epic ha riposato come tutti i compagni.

Domani mattina lavorerà a parte sul campo e lo stesso menù è previsto per mercoledì. Se le sensazioni saranno già buone, giovedì potrebbe essere il giorno giusto per aumentare i carichi. Altrimenti il test decisivo slitterà a venerdì, vigilia del match che non si può proprio sbagliare. Vero che Brozo è fondamentale per i meccanismi di Inzaghi, ma il polpaccio è un muscolo molto delicato e non si vuole correre il rischio di perdere il croato più a lungo", si legge.