copertina

Inter, Brozovic inserito nel 2×1. Il croato potrebbe lasciare, a sostituirlo…

Alessandro De Felice

L’interesse della Premier nei suoi confronti è certificato: Marcelo Brozovic piace a molti, soprattutto all’Arsenal, che lo ha seguito in diverse circostanze. Piace anche a Mancini, che più volte ha avuto parole al miele nei suoi confronti:...

L’interesse della Premier nei suoi confronti è certificato: Marcelo Brozovic piace a molti, soprattutto all’Arsenal, che lo ha seguito in diverse circostanze. Piace anche a Mancini, che più volte ha avuto parole al miele nei suoi confronti: “diventerà uno dei centrocampisti più forti al mondo”, ha spesso affermato il tecnico jesino. Ma se l’Inter non dovesse andare in Champions potrebbe essere necessario un sacrificio ed è probabile che alla fine la scelta possa ricadere proprio sul centrocampista croato.

MISSIONE KONDO - Per la mediana, l’inter, si è già assicurata i servigi di Ever Banega dal Siviglia e, fattore da non trascurare, nel corso della prossima stagione Mancini avrà come obiettivo quello di riportare Geoffrey Kondogbia ai livelli che gli competono. I mesi all’Inter non sono stati all’altezza della fama che si portava dietro dal Principato di Monaco e così anche il prezzo del suo cartellino ne ha risentito. Ecco perché in ottica cessioni future il nome di Kondogbia non è da prendere in considerazione in questo momento: Thohir non ha alcuna voglia di generare minusvalenze e ad oggi sembra complicato che qualcuno abbia voglia di investire circa 30 milioni di euro per il francese.

ASSE BOLLENTE - Attenzione anche all’asse Milano-Genova (sponda blucerchiata). Perché non bisogna dimenticare che nel corso della trattativa Inter-Sampdoria per Eder, i nerazzurri hanno stretto con Ferrero anche un accordo per Soriano, che piace moltissimo a Piero Ausilio, ma anche a Roberto Mancini. Un’ipotesi abbastanza concreta di mercato vedrebbe appunto Brozovic lontano da Milano (la sua valutazione è di circa 25 milioni), per generare una corposa plusvalenza, con l’arrivo ad Appiano Gentile di Banega (quasi a costo zero) e di Soriano, che la Samp valuta sui 12 milioni di euro. Ma la domanda che in questo momento crea più dubbi è la seguente: Soriano vale Brozovic?