00:49 min

copertina

Inter, Brozovic ai saluti: oggi il rilancio dell’Al Nassr. Onana, lo United prepara l’offerta

Anche Gosens in uscita: il club nerazzurro prepara tre cessioni dopo l'addio di Dzeko, da ieri al Fenerbahce

L’addio di Edin Dzeko, ufficializzato ieri con l’annuncio del Fenerbahce, non sarà l’unico addio eccellente in casa Inter in questa sessione di mercato. Una questione di conti e di liquidità da reinvestire sul mercato.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport anche André Onana e Marcelo Brozovic sono ponti a lasciare il club nerazzurro, seppur per ragioni diverse.

Il croato guadagna oggi 13 milioni di euro lordi l’anno e ha un contratto ancora lungo. E nonostante un ruolo importante nello scacchiere tattico di Inzaghi, l’Inter ha accettato l’invio a trattare la cessione ai sauditi dell’al-nassa.

Il giocatore ha già detto sì alla proposta di 15 milioni netti a stagione, mentre l’Inter ne vuole 25 per il cartellino: al momento l’offerta è di 18, ma proprio oggi l’Inter si aspetta un rilancio a 23 più bonus. “Questione di tempo, insomma, ma il finale è abbastanza scontato”.


Arrivano novità anche dall’Inghilterra. Il Manchester United ha rotto gli indugi e ha deciso di mollare la trattativa per il rinnovo di De Gea: l’obiettivo ora è Onana.

La Gazzetta rivela che ieri c’è stato un incontro tra l’agente di Onana e il club inglese, che ha comunicato la decisione di presentare un’offerta entro fine mese tra i 40 e i 50 milioni.

In uscita c’è anche Robin Gosens, che potrebbe giocare in patria. Secondo i media tedeschi l’Union Berlino, che giocherà in Champions League, ha presentato un’offerta ufficiale all’Inter, che vorrebbe incassate 15 milioni di euro.