00:39 min

copertina

Inter, Buchanan ha lasciato buone impressioni: ora avrà più spazio, già con l’Empoli?

Marco Astori Redattore 
Il momento di Buchanan sembra davvero vicino. E poco conta che, a breve, tornerà a disposizione anche Cuadrado

Alla ripresa dopo la sosta nazionali può scoccare per davvero l'ora di Tajon Buchanan all'Inter. L'esterno nerazzurro ha messo a segno finora solo tre presenze e, come scrive il Corriere dello Sport, è destinato a collezionarne diverse da qui a fine stagione: "In quei brevi scorci (Salernitana, Lecce e Napoli), però, ha sempre lasciato buone impressioni. Confermando quelle già emerse durante gli allenamenti della Pinetina. A questo punto, le 9 partite che mancano per chiudere il campionato, serviranno per accelerare la sua integrazione. Insomma, avrà più spazio. E, a fine stagione, sarà anche più chiaro il ruolo che il canadese potrà ricoprire nella prossima stagione.

Intanto è significativo che dopo aver “rischiato” di entrare contro l’Atletico Madrid - era già pronto per fare il suo ingresso, poi i piani sono cambiati - sia stato gettato nella mischia domenica scorsa contro il Napoli, subito dopo il pareggio incassato. E’ stata la carta per tentare l’ultimo assalto: non è servita per trovare il 2-1, ma, come premesso, Buchanan ha dato un paio di scintille. E’ un giocatore diverso da quelli a disposizione di Inzaghi, questo è certo, con la sua velocità e la predisposizione all’uno contro uno. Del resto il suo acquisto è stato anticipato allo scorso gennaio proprio per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Cuadrado. Curioso, allora, il fatto che le sue 3 presenze le abbia fatte tutte a sinistra e non a destra. Sulla fascia più abituale, infatti, ancora non è stato testato in partite vere.

C’è da dire, però, che anche sulla corsia mancina ha dimostrato di poter esprimere le sue qualità. Oggi Buchanan non sarà alla Pinetina per la ripresa degli allenamenti. Dopo la sfida con il Napoli si è aggregato alla nazionale canadese in vista del match con Trinidad & Tobago di sabato. Poi rientrerà alla base. E non sarebbe così sorprendente se già per la sfida con l’Empoli di lunedì 1 aprile potesse strappare una maglia da titolare. Inzaghi lo aveva già provato alla vigilia del Napoli prima di preferire la conferma di Darmian a destra e di Dimarco a sinistra. Ad ogni modo, il momento di Buchanan sembra davvero vicino. E poco conta che, a breve, tornerà a disposizione anche Cuadrado. L’avventura nerazzurra del colombiano, infatti, è destinata a chiudersi a fine stagione, quando si esaurirà il suo contratto annuale. Il canadese, invece, rappresenta il futuro, con o senza Dumfries in organico. Ed è arrivato il momento di scoprirlo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.