LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Inter, Dumfries e Gosens sul mercato. Eredi? Buchanan più di un’idea. E Perisic…
In casa Inter potrebbe avvenire un'autentica rivoluzione per quanto riguarda la batteria degli esterni della prossima stagione: ad oggi, infatti, solo Dimarco è certo di rimanere a Milano. Tuttosport fa il punto della situazione: "In vista della prossima stagione, è possibile che il viavai sulle fasce prosegua, anche perché solo Dimarco, ormai titolare anche nella Nazionale azzurra, è certo di essere uno dei quattro esterni per l'annata 2023-24. Darmian ha infatti dimostrato di essere un perfetto terzo di difesa e, in attesa di capire chi sarà l'erede di Skriniar, quasi certamente inizierà la stagione come "braccetto" di destra titolare, mentre Dumfries e Gosens rimangono due profili in uscita".
"Dumfries ha raggiunto dei picchi importanti proprio nelle notti europee, il suo rendimento stagionale è stato però inferiore a quello della prima annata; Gosens lentamente è tornato ad avere una condizione fisica brillante, senza comunque tornare ai livelli atalantini. Insomma, se dovessero arrivare offerte, l'Inter non farebbe le barricate: l'olandese, soprattutto nel periodo post Mondiale, aveva mercato in Premier; il tedesco piace a molti club in patria. A dire il vero il giocatore che da mesi sembra maggiormente indiziato a partire è Dumfries".
"Il club nerazzurro da tempo ha messo nel mirino il canadese Tajon Buchanan del Bruges. Buchanan nasce ala offensiva, ma si è disimpegnato anche da quinto; l'Inter, che cerca un elemento più abile di Dumfries a creare la superiorità numerica, in lui ha visto le doti adatte per il gioco di Inzaghi. In Belgio hanno già parlato di accordo trovato intorno ai 15 milioni. A dire il vero l'operazione non è ancora a un livello così avanzato, ma di certo Buchanan è fra gli obiettivi principali per la destra. E a sinistra? Gosens ha sempre detto di voler rimanere e senza offerte congrue, l'Inter non lo venderà. Ma in caso di addio, attenzione a un'operazione clamorosa: il ritorno di Perisic. Il croato ha già inviato diversi messaggi, nelle scorse settimane è apparso a San Siro per l'euroderby ed è annunciato in tribuna anche a Istanbul. L'avventura al Tottenham non è stata esaltante e la squadra non si è qualificata per le prossime coppe europee. L'Inter non è contraria a un ritorno in stile Lukaku ma, oltre all'eventuale uscita di Gosens, servirebbe anche un sacrificio economico di Perisic (che a Londra guadagna 6 milioni)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA