La dirigenza interista sta pensando di andare sul mercato alla ricerca del sostituto, anche se il profilo non è ancora stato individuato
L'Inter deve fronteggiare la lunga assenza di Juan Cuadrado. L'esterno colombiano si dovrà operare al tendine e rimarrà fuori per almeno 3 mesi. Per questo la dirigenza interista sta pensando di andare sul mercato alla ricerca del sostituto, anche se il profilo non è ancora stato individuato.
"La prima risposta è sempre quella: appellarsi alla clemenza e alla generosità di Matteo Darmian, in grado di giocare, oltre che nel pacchetto dei centrali, anche sulla fascia destra e all’occorrenza su quella sinistra. Ma non può essere una soluzione definitiva. Per questo, il trio degli uomini di mercato formato da Marotta, Ausilio e Baccin è al lavoro per trovare una soluzione, magari temporanea, ma incisiva", scrive Repubblica.
"La dirigenza vorrebbe dare l’assalto a Tajon Buchanan, classe 1999, canadese, fino al 30 giugno 2025 a contratto con il Club Brugge. Ma sulle tracce del giocatore si sono messi in molti, fra cui il Manchester City di Guardiola. Per portarlo a Milano, oltre a tutta la diplomazia di cui Marotta e Ausilio sono capaci, servirebbero anche un bel po’ di soldi".
Un’opzione meno costosa, e quindi più compatibile con la situazione dei conti dell’Inter, sarebbe quella di un prestito secco. In attesa dell’estate, quando i vertici nerazzurri proveranno a portare alla Pinetina un esterno destro di ruolo, a cui fare un contratto di tre anni almeno. Oppure, potrebbero tentare a parametro il colpo Tiago Djalò, centrale di difesa del Lille e della nazionale portoghese, 23 anni, bravo anche a giocare in fascia, tanto a destra quanto a sinistra. Ma chi potrebbe essere il Mister X da arruolare almeno fino a fine stagione, per compensare l’assenza di Cuadrado, che di fatto non dovrebbe rientrare fino a fine stagione?