copertina

Inter-Cagliari, pagelle a confronto: Naga super, Milito smarrito. Giacomelli horror

Lorenzo Roca

Partita bellissima quella di ieri a San Siro, che ha visto però tra i protagonisti anche l’arbitro Giacomelli. Come nostra consuetudine analizziamo la partita vista dagli occhi dei quotidiani più importanti del Paese. Abbiamo preso in...

Partita bellissima quella di ieri a San Siro, che ha visto però tra i protagonisti anche l'arbitro Giacomelli. Come nostra consuetudine analizziamo la partita vista dagli occhi dei quotidiani più importanti del Paese. Abbiamo preso in esame, tra le file dei nerazzurri, i 2 migliori e i 2 peggiori, concedendoci un "fuoripista" anche con il giudizio sull'arbitro Giacomelli.

FCINTER1908.ITNAGATOMO 7 - Uno dei migliori. Corre come un forsennato e mette in mezzo palloni pericolosissimi. Come quello che Milito incredibilmente spara in tribuna da due passi.CASSANO 7 - Pronti via: assist al bacio per Palacio. Con Nagatomo fa impazzire Pisano. Quando parte sulla sinistra crea scompiglio.

GARGANO 5 - Lo aveva detto Stramaccioni: i sudamericani hanno risentito delle trasferte. Lui è tra i più appannati, spesso in ritardo e in affanno su Nainggolan.MILITO 4 - Partitaccia, sotto tutti i punti di vista. Sbaglia tutto quello che si può umanamente sbagliare.

GAZZETTA DELLO SPORTHANDANOVIC 7,5 - Tre formidabili parate, due su Nené e una su Astori. Quest’ultimo sembra l’intervento più difficile.CASSANO 7 - Distribuisce palloni che sono dessert. L’assist per Palacio, il tocco per «Naga» da cui l’erroraccio di Milito:schegge di tecnica pura.

MILITO 4,5  - Impegna Agazzi due volte, ma a porta spalancata, su Naga cross, alza in curva. Sbaglio mostruoso. Sciagurato Principe.GARGANO 5 - In mediana l’Inter è 2 contro 3, se non 4, e va in logica sofferenza. Gargano a vuoto, scavalcato dal fraseggio altrui.

GIACOMELLI 4 Il rigore c’era, sull’1-2 Sau tocca con il braccio.

CORRIERE DELLA SERAHANDANOVIC 7,5 - Tre parate di grande efficacia nel primo tempo. Non bastano.NAGATOMO 6,5 -  In una partita dove conta molto correre, emergono le sue qualità atletiche. Suo l’assist per il 2-1 mancato da Milito. Prezioso in fase difensiva.

MILITO 4,5 - L’errore a un metro dalla porta (vuota) ricorda quello del 26 ottobre 2011 in casa dell’Atalanta. Ma è tutta la suapartita che non convince.GARGANO 5 - Affaticato dalla trasferta con la nazionale, commette troppi errori, anche nei passaggi più semplici. San Siro lo fischia.

GIACOMELLI 4

LA REPUBBLICAHANDANOVIC 7 - Riflessi pronti su Astori e Nené.NAGATOMO 7 - Il motorino si è trasformato in un bolide da MotoGp. E’ il primo a imprimere velocità alla manovra nerazzurra e confeziona il cross sprecato sciaguratamente da Milito. Sempre presente anche in difesa.

MILITO 5 - Dopo la serata trionfale dello Juventus Stadium, si è spento: non è da lui spedire oltre la traversa da pochi passi come successo ieri nel secondo tempo.GARGANO 5 - Una regia piena di passaggi sbagliati.

GIACOMELLI 4 - Rovina tutto negando il rigore all’Inter nel finale. I nerazzurri si lamentano anche per un tocco di mano di Sau sul secondo gol.

IL GIORNALENAGATOMO 7 - Ha spinto come un’ala vera. Ha messo in mezzo palloni solo da spingere.PALACIO 7 - È il meglio del trio davanti, segna ancora, rientra e si sacrifica.GARGANO 5 - Si applica e perde una quantità di palloni industriale, anche quelli facili.RANOCCHIA 5 - Sempre con le gomme sgonfie sulle palle basse. Costringe Gargano al fallo da ammonizione quando a metà campo tenta un giochino su Sau che lo salta in scioltezza. Agazzi nega un gol anche a lui.GIACOMELLI 5 - Cinque ammoniti nel Cagliari, attento a non estrarre nuovamente il giallo per Astori. Il rigore non fischiato è una macchia al suo esordio a San Siro.