00:44 min

copertina

Calhanoglu: “Inter piena di big, voglio fare grandi cose in Champions. Ho accettato subito”

Gianni Pampinella

Intervenuto ai microfoni di CBS Sports, il turco ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a sposare il progetto dell'Inter

Intervenuto ai microfoni di CBS Sports, Hakan Calhanoglu ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a sposare il progetto dell'Inter. il centrocampista è molto motivato in vista della nuova stagione: "La grande differenza con l'Inter è stata l'attenzione di Piero [Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ndr] e dell'allenatore [Simone Inzaghi, ndr]". "Mi hanno chiamato un paio di volte, mi sono sentito davvero importante ed è per questo che ho deciso così in fretta di venire qui all'Inter".

"La prima chiamata di Inzaghi è stata molto importante per me per convincermi a venire qui. La sua attenzione su di me è stata molto importante. Credo in lui, quello che ha fatto negli ultimi anni per la Lazio e credo in quello che farà all'Inter quest'anno per aiutare la squadra a crescere sempre di più".

“Piero mi ha chiamato anche tante volte. Mi diceva davvero cose importanti per convincermi. Ho detto 'Sì, con questi obiettivi che hanno devo andare'. Per me personalmente la cosa più importante è stata l'attenzione che mi hanno dato. Voglio restare in Italia. Conosco la lingua. L'Inter ha grandi obiettivi. Hanno una buona squadra con qualità. Giocano per qualcosa. Per questo ho deciso così velocemente".

"Penso che sarà emozionante fornire assist a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Sarà bello. Non vedo l'ora di giocare con Romelu e Lautaro, davanti sono giocatori molto forti. Serve tempo per conoscersi, si conoscono, ma con me devono imparare i miei movimenti . Devo conoscere i loro movimenti ma non vedo l'ora di giocare con loro e dare loro assist".

"Eriksen? Lo stiamo aspettando qui all'Inter con un grande abbraccio. È un giocatore molto grande con grandi qualità. Lo rispetto molto e non vedo l'ora di vederlo qui".

"Spero che possiamo ripetere la vittoria in campionato. L'altra cosa che voglio è fare grandi cose in Champions League. Credo nella nostra squadra, abbiamo grandi giocatori con grandi qualità e spero con il nuovo allenatore di fare qualcosa di grande".

(CBS Sports)