copertina

Handanovic, assenza che pesa: l’Inter spera due volte. Nuovi tamponi venerdì

Eva A. Provenzano

Dopo D'Ambrosio è risultato positivo anche il capitano nerazzurro che ha sempre giocato da titolare in questa stagione

Dopo la notizia della positività di D'Ambrosioe Handanovic, si dovrà incrociare le dita fino a sabato. Altri tamponi sul gruppo inter verranno effettuati venerdì, sono quelli che precedono la gara col Sassuolo e i risultati arriveranno proprio sabato mattina, a poche ore dal match del Meazza (fischio d'inizio alle 20.45).

A Skysport spiegano: "C'è un po' d'apprensione in casa Inter perché D'Ambrosio era col gruppo squadra a Torino. E anche perché non sempre un eventuale risultato positivo arriva subito ma dopo giorni di incubazione. La speranza è che i casi siano solo questi, ovviamente. Ma nei prossimi giorni se ne saprà di più". 

Un'assenza pesante

Se D'Ambrosio si è spesso fatto trovare pronto quando Conte lo ha chiamato in causa, da tempo non è più un titolare fisso e sopperire alla sua assenza è più facile. Quella di Handanovic invece è un'assenza pesante perché il suo secondo, Radu, non ha mai giocato. Conte non lo ha schierato neanche in Coppa Italia. Perché Samir viene da un momento particolarmente importante nel quale ha risposto con parate importante a critiche distruttive. Inoltre si è rivelato sempre una pedina essenziale nell'impostazione del gioco a partire dal basso.

Gli interisti dovranno sperare in due evenienze: che il secondo portiere riesca a farsi trovare pronto nonostante non abbia mai giocato, che risponda presente come hanno fatto tanti compagni che partono dalla panchina nelle gerarchie di Conte. E sperare che i tamponi positivi siano finiti. La pausa che arriva dopo la partita contro il Sassuolo potrebbe dare una grossa mano.

(Fonte: SS24)