01:40 min

copertina

Inter, Carboni gemma da oltre 30 milioni. Il piano per risolvere il grande dilemma

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
La riflessione sul giovane argentino che di rientro dal prestito al Monza attende di conoscere il suo futuro dopo la Copa America

Quello di Leo Messi è soltanto l'ultimo attestato di stima arrivato nei confronti di Valentin Carboni. Il giovane talento dell'Inter sta conquistando la ribalta internazionale e tale prospettiva metterà presto i nerazzurri di fronte a un bivio. Che fare col suo cartellino? Se lo chiede anche il Corriere dello Sport di oggi. Il quotidiano prova a capire come andrà a finire:

"L’Inter, evidentemente, si sfrega le mani. Che avessero in casa una vera e propria gemma lo sapevano tutti dalle parti di viale Liberazione. La vetrina continentale, dunque, sarà un’ulteriore vetrina che spingerà ancora più in alto la quotazione di Valentin. Se prima degli ultimi sviluppi il club nerazzurro non lo valutava meno di 30 milioni, ora l’asticella si può alzare ancora di più.

D’altro canto, gli interrogativi su come gestire un simile talento diventano ancora più pressanti. Venderlo adesso, infatti, accenderebbe il rischio di perdere una potenziale stella assoluta, con i tutti i conseguenti rimpianti. Il denaro che verrebbe incassato dalla sua cessione, però, verrebbe riversato immediatamente sul mercato, permettendo di rinforzare la squadra (Gudmundsson il primo obiettivo), alimentando ancora di più le ambizioni. Inutile nasconderlo, il dilemma esiste. Probabile che verrà risolto in base alle offerte che verranno recapitate in viale Liberazione".