00:15 min

copertina

Inter, Carboni piace all’Atalanta: le cifre. E con l’addio di Arnautovic si sblocca Gudmundsson

Marco Macca Redattore 
La cessione di Carboni (e di Arnautovic) per sbloccare lo scenario che vede Albert Gudmundsson vestire la maglia dell'Inter in questa sessione

La cessione di Carboni (e di Arnautovic) per sbloccare lo scenario che vede Albert Gudmundsson vestire la maglia dell'Inter in questa sessione di mercato. La Gazzetta dello Sport parla delle mosse dei nerazzurri e, nello specifico, l'interesse dell'Atalanta nei confronti del talento argentino, che l'Inter valuta 30 milioni circa:

"Per il momento è un’idea. Non ci sono stati passi ufficiali da parte dell’Atalanta con l’Inter. Solo qualche passaggio informale anche con chi sta vicino al giocatore per capire i numeri e un’eventuale disponibilità. L’Atalanta in questi giorni sta definendo il riscatto con il Milan per De Ketelaere e in attesa di chiudere il discorso per il belga monitora anche altre situazioni similari. Un modo per restare sul pezzo in caso di cambio di scenario. Perché CDK resta la prima scelta, ma con il Milan bisogna ancora sedersi per definire bonus, commissioni e percentuale di futura rivendita. Ecco perché Carboni è un canale che l’Atalanta tiene aperto. Carboni piace a tanti e ora si inserisce anche un club che da sempre sa valorizzare i giovani e ora ha pure la potenza economica per accontentare la richiesta interista che valuta il ragazzo 30 milioni".

"Se e quando Carboni venisse davvero sacrificato, si realizzerebbe la prima delle due condizioni per poi tentare l’assalto ad Albert Gudmundsson. L’altra è legata all’uscita del 35enne Marko Arnautovic, che nessuno metterà alla porta ma la cui cessione farebbe un gran comodo per liberare uno slot in attacco, risparmiare sul monte ingaggi (3,7 milioni netti) e raccogliere un’altra fetta di tesoretto".