FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Carboni-OM in dirittura: “Questo l’incasso subito e poi controriscatto fissato a…”

Inter, Carboni-OM in dirittura: “Questo l’incasso subito e poi controriscatto fissato a…” - immagine 1
Gli accordi con il Marsiglia sono ormai in dirittura d’arrivo. Questa settimana sono previsti nuovi contatti e dovrebbe arrivare anche la fumata bianca
Marco Astori Redattore 

"Prima il rinnovo, poi il trasferimento a Marsiglia. L’Inter punta forte su Valentin Carboni. Non a caso, l’avrebbe ceduto soltanto davanti a un’offerta irrinunciabile, vale a dire attorno ai 40 milioni di euro. Non è arrivata, e quindi l’argentino se ne andrà in prestito. Con l’idea che, tra un anno, possa tornare alla Pinetina ancora più forte e più maturo". Apre così il focus del Corriere dello Sport in merito al futuro di Valentin Carboni, che è ormai promesso all'Olympique Marsiglia: la settimana che arriva sarà infatti decisiva per definire il suo passaggio in Francia. Si legge: "Con il rinnovo, dunque, il club nerazzurro vuole dare un segnale anche al suo talento.

La scorsa estate, prima di andarsene al Monza, firmò fino al 2028, per un ingaggio da 800 mila euro. Ora, con scadenza spostata al 2029, vedrà i suoi emolumenti toccare e superare quota un milione. Del resto, se la sua valutazione è appunto attorno ai 40 milioni, lo stipendio deve essere in qualche maniera riparametrato. Accadrà al suo rientro a Milano, l’8 agosto. Poi, farà le valigie per la Francia. Gli accordi con il Marsiglia sono ormai in dirittura d’arrivo. Questa settimana sono previsti nuovi contatti e dovrebbe arrivare anche la fumata bianca.


Inter, Carboni-OM in dirittura: “Questo l’incasso subito e poi controriscatto fissato a…”- immagine 3

La formula, come già emerso in questi giorni, sarà quella del prestito con diritto di riscatto, con l’Inter che si garantirà il controriscatto. Il volume complessivo dell’affare dovrebbe aggirarsi comunque sui 40 milioni. Il Marsiglia, infatti, per acquistare Carboni dovrà sborsarne 35-36, al netto dei bonus. Mentre l’Inter, per non lasciarlo in Francia, ne dovrà tirare fuori 4-5 in più (una sorta di premio di valorizzazione), visto che il controriscatto verrà fissato attorno ai 40 milioni. C’è un pizzico più di incertezza sul costo del prestito, che sarà oneroso. Ma se l’Inter inizialmente sperava di incassare subito una cifra importante, alla fine dovrà invece accontentarsi di un milione o poco più".

tutte le notizie di