FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, quinta punta dal vivaio? Riflessioni su Carboni. Pinamonti ed Esposito…

Inter, quinta punta dal vivaio? Riflessioni su Carboni. Pinamonti ed Esposito… - immagine 1
I nerazzurri stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di ampliare il numero di scelte per il reparto avanzato
Fabio Alampi Redattore 

I tanti impegni ufficiali che attendono l'Inter nella prossima stagione potrebbero spingere la dirigenza nerazzurra ad ampliare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il reparto sotto la lente d'ingrandimento dei vertici interisti è l'attacco: Lautaro e Thuram saranno ancora le due bocche di fuoco principali, alle loro spalle dovrebbe essere confermato Arnautovic, mentre il posto del partente Sanchez sarà preso da Taremi. A questi 4 potrebbe aggiungersi un quinto elemento, ma secondo Il Giorno, dovrà rispettare un requisito fondamentale: "Il quinto attaccante che il tecnico vorrebbe avere in rosa dovrà per forza essere un giocatore del vivaio".

Inter, quinta punta dal vivaio? Riflessioni su Carboni. Pinamonti ed Esposito…- immagine 2

Riflessioni su Carboni

—  

Il primo nome sul quale l'Inter sta riflettendo è quello di Valentin Carboni. Il gioiellino argentino, classe 2005, ha disputato una buona stagione in prestito a Monza, ed è entrato stabilmente nel giro della Nazionale maggiore argentina: "Come ha detto qualche giorno fa Piero Ausilio, Valentin Carboni farà il ritiro coi nerazzurri e poi si deciderà la sua sorte: potrebbe essere ceduto per fare cassa oppure restare a giocarsi le sue carte, pur in un panorama di forte concorrenza".


Inter, quinta punta dal vivaio? Riflessioni su Carboni. Pinamonti ed Esposito…- immagine 3

Pinamonti ed Esposito

—  

Discorso diverso, al momento, per quanto riguarda altri due attaccanti di scuola Inter: Andrea Pinamonti, classe '99 che non resterà in Serie B con il Sassuolo, e Sebastiano Esposito, classe 2002 ancora di proprietà nerazzurra, di ritorno dal prestito alla Sampdoria. Difficile ipotizzare un rientro alla base per loro: "Non trovano conferma i rumors su Pinamonti, che vorrebbe avere spazio e non agire da quarta-quinta punta. Ha le stesse ambizioni Sebastiano Esposito, dopo la B con la Samp, ma tanto dipenderà anche dalle offerte".

tutte le notizie di