01:01 min

copertina

Inter, Carboni via con recompra? Gli aspetti da valutare per fissare il prezzo

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus su quella che potrebbe essere la formula per la cessione del giovane argentino: dopo la Copa America sarà tutto più chiaro

Il futuro di Valentin Carboni sarà lontano dall'Inter? Beppe Riso, agente del calciatore, ha rimandato qualsiasi riflessione al ritorno del ragazzo dall'argentina. A Milano se ne parla già, perché il sacrificio del giovane potrebbe portare margine importante in cassa. E la formula potrebbe essere quella già vista per altri giovani.

Lo sottolinea la Gazzetta dello Sport: "In casa Inter - tifosi compresi - dispiacerebbe tantissimo perdere il controllo sull'argentino. È per questo motivo che la questione del riacquisto sta tornando di attualità per il classe 2005, con alcune differenze sostanziali che costringono il club a studiare bene il tutto. Per esempio: l'inserimento della recompra a cifre simili abbassa fisiologicamente il prezzo di vendita oppure alza quello del riacquisto, perché il club che investe non si espone economicamente senza avere garanzie.

Se si troverà costretta a dover tornare sul mercato, lo farà soltanto con un consistente gruzzolo e guadagno dall'operazione, non per mezzo milione. A maggior ragione perché, con i club che investirebbero tra i 25 e i 35 milioni di euro per Carboni, l'Inter avrebbe un rapporto molto più paritario rispetto a quello con i club di Serie B. Insomma, lo strumento della recompra è tra le mani dell'Inter, che valuterà se utilizzarlo una volta capito come calibrarlo nel migliore dei modi".