In estate l'Inter lo ha rincorso a lungo e in più di un'occasione è stato a un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Alla fine, però, Nahitan Nandez è rimasto a Cagliari. Il giocatore non è mai uscito dai pensieri del club nerazzurro e a gennaio potrebbe tentare un nuovo assalto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Nandez ha già detto al presidente Giulini che non rinnoverà il contratto e questo può avere conseguenze pericolose per il club sardo. "La novità, però, è che l’Inter ha un rivale agguerrito e si chiama Napoli. Ha presentato nero su bianco un’offerta proprio negli ultimi giorni. L’uruguaiano è stato richiesto da De Laurentiis in prestito per sei mesi con diritto di riscatto, ma il club sardo pretende di inserire l’obbligo per far decollare la trattativa".
copertina
L’Inter torna alla carica per Nandez ma c’è una novità: il piano di Marotta
In vista del mercato di gennaio, il club nerazzurro torna alla carica per il centrocampista del Cagliari
"Ieri a Cagliari Nandez non si è allenato e si è sottoposto solo a delle terapie. Deve smaltire un fastidio ai flessori della coscia destra, ma vuole a tutti i costi superare l’affaticamento per essere al suo posto domenica. Non sarebbe un incrocio banale perché la sua preferenza è sempre stata chiara: nulla contro il Napoli, ma l’Inter sta in cima alla lista. Per esaudire il suo desiderio, però, è necessario che i nerazzurri liberino un posto lì in mezzo".
"Matias Vecino, compagno di Nandez nella nazionale Celeste, ha fatto capire di non gradire la troppa panchina e si sta guardando intorno. Lo stesso Napoli pensa a lui proprio se non centrasse il colpo Nandez. Servirebbe pure trovare un complicato incastro con il Cagliari, perfino più difficile di quello estivo: a luglio Nahitan aveva effettivamente trovato l’accordo con i nerazzurri, prima che lo tsunami Lukaku stravolgesse i piani dell’a.d. Beppe Marotta e del d.s. Piero Ausilio. La valutazione che Giulini fa è più o meno la stessa, 30 milioni, ma l’Inter pensa a un’operazione a lunga scadenza, con un prestito oneroso (in estate il Cagliari chiedeva 5) e un riscatto che non sia il prossimo giugno, ma dopo 18 mesi, alla fine del 2022-23. C’è pure moneta di scambio da inserire nell’affare: Martin Satriano, ancora un uruguaiano, andrà a giocare a gennaio e in Sardegna ci sarebbe posto".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA