01:39 min

copertina

Inter, Carlos Augusto è più di un’idea: cosa manca per chiudere. La carta Sensi…

Le ultime sulla possibile operazione che potrebbe portare l'italo-brasiliano in nerazzurro alla corte di Simone Inzaghi

L’Inter si cautela e ha già mano l’alternativa a Gosens. Il laterale mancino tedesco resta un uscita e i nerazzurri hanno individuato il sostituto: si tratta di Carlos Augusto.

Il brasiliano classe 1999, autore di 6 gol e 5 assist nella passata stagione con la maglia del Monza, è considerato il rinforzo ideale per completare il parco degli esterni dopo l’arrivo di Cuadrado a destra.

Gli ottimi rapporti tra Marotta e Galliani possono favorire un’operazione che potrebbe andare in porto nelle prossime settimane.

“Mi auguro che Carlos Augusto rimanga, però capisco le dinamiche del mercato. Se il suo bene è un andare in un grande club, credo sia giusto che vada".


Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha aperto all’addio dell’esterno mancino nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

La richiesta del Monza è di circa 20 milioni di euro, ma - come riferisce calciomercato.com - al momento a ostacolare il matrimonio tra Carlos Augusto e l’Inter è l’addio Gosens.

Possibile l’inserimento nell’operazione di Sensi, in prestito nella passata stagione proprio ai brianzoli e rientrato alla base in estate.

L’ex Atalanta piace in Germania, con il Wolfsburg che ha sorpassato l’Union Berlino nella corsa a Gosens: l’operazione si può chiudere in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.