FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, scatto mancino: ecco Carlos Augusto, Juve beffata. Le cifre dell’affare

Inter, scatto mancino: ecco Carlos Augusto, Juve beffata. Le cifre dell’affare - immagine 1
Il club nerazzurro ha chiuso l'arrivo del laterale mancino brasiliano dal Monza: sarà il sostituto di Gosens

Uno scatto mancino improvviso. L’Inter piazza il colpo Carlos Augusto, 24enne brasiliano in arrivo dal Monza.

I bianconeri beffano la Juve, che - come riferisce La Gazzetta dello Sport - aveva presentato un’offerta al club brianzolo per il classe 1999. A pesare sulla decisione finale è stata soprattutto la voglia di Champions di Carlos.

Inter, scatto mancino: ecco Carlos Augusto, Juve beffata. Le cifre dell’affare- immagine 2

Proprio come accaduto per Frattesi e Thuram, l’Inter anticipa la concorrenza e dopo il Milan beffa la Juve.

Il quotidiano fornisce i dettagli dell’operazione:

“Il quinquennale di Carlos Augusto da oltre 2 milioni di euro (con decreto crescita) è comunque lì, pronto per essere firmato dopo l’accordo tra i due club: al prestito da 4,5 milioni si aggiunge un diritto di riscatto da 7,5. Al totale di 12, altri 4 di bonus da corrispondere a determinati risultati suoi e di squadra (il Monza dovrà, invece, dare al Corinthians il 40% sul margine della vendita rispetto ai 3,6 milioni di prezzo d’acquisto)”. 


Inter, scatto mancino: ecco Carlos Augusto, Juve beffata. Le cifre dell’affare- immagine 3

All’uscita dalla sede di viale della Liberazione, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha annunciato il passaggio di Carlos Augusto al Monza:

“È un’operazione che va bene a tutti. Carlos vuole giocare la Champions per conquistarsi un posto nel Brasile e io sono felice che lui possa misurarsi con questa nuova realtà - ha detto Galliani —. Mi dispiace umanamente che lasci Monza perché è un ragazzo fantastico, domani (stasera, ndr) sarà seduto al mio fianco per seguire la partita contro la Reggiana allo stadio. Ricordiamoci che tanti club perdono i giocatori a zero e lui avrebbe potuto fare altrettanto. Invece non è andata così, segno del rapporto che si era creato”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.