00:14 min

copertina

Inter, Carlos Augusto: “Seconda stella? Giorno più bello della mia vita. Vogliamo vincere ancora”

Marco Astori Redattore 
Le parole del brasiliano: "La scorsa stagione sono cresciuto molto, devo ringraziare il club, lo staff e i compagni. Ora voglio aumentare i miei numeri"

Intervenuto ai microfoni del MatchDay Programme di Inter-Torino, Carlos Augusto, esterno dell'Inter, ha parlato così della sua esperienza fin qui in nerazzurro: "La scorsa stagione sono cresciuto molto, devo ringraziare il club, lo staff e i compagni. Ora voglio aumentare i miei numeri e aiutare ancora di più la squadra: siamo l’Inter ed è giusto puntare sempre più in alto. Il gruppo è straordinario con tanta voglia di vincere, abbiamo visto quanto è bello far sorridere i tifosi e vogliamo continuare a farlo. In allenamento mi piace sfidare in particolare Asllani, Frattesi e Bisseck, soprattutto nelle partitelle siamo molto competitivi. La leggenda nerazzurra che avrei voluto sfidare è Ronaldo, so bene che sarebbe stato quasi impossibile ma le sfide difficili sono le più belle e lui era troppo forte. In vista delle partite mi concentro al massimo, metto qualche canzone per rilassarmi prima di arrivare allo stadio, poi nel riscaldamento quando alzo lo sguardo e vedo i tifosi mi carico veramente.

Il giorno della mia presentazione all’Inter ero un po’ ansioso ma mi dava tranquillità il fatto che mi sentivo pronto per arrivare in un grande club. È stato un nuovo punto di partenza per fissare nuovi obiettivi. Il Brasile? Indossare la maglia della Selecao è un po’ il sogno di ogni bambino brasiliano. Ero qui in ritiro quando mi hanno chiamato ed ero troppo contento, ma anche orgoglioso perché sapevo che era il frutto del mio lavoro.è un traguardo che permette di rappresentare tutti i tifosi e bambini del proprio paese ed è la cosa più bella del mondo. La seconda stella? È stato il giorno più bello della mia vita, un obiettivo che è arrivato dopo mesi di duro lavoro, di allenamenti quotidiani e poi ci siamo goduti una festa magnifica. Il momento più bello? Dall’inizio della stagione o pensato che con quel gruppo avremmo potuto vincere".