FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, a sinistra hai finalmente quello che volevi: Carlos Augusto si è preso la scena

Inter, a sinistra hai finalmente quello che volevi: Carlos Augusto si è preso la scena - immagine 1
Le ultime prestazioni del brasiliano sono state più che convincenti: rappresenta finalmente una valida alternativa in quel ruolo, al pari del titolare
Marco Astori Redattore 

A gennaio 2022 l'Inter fa una scelta ben precisa sul mercato: complice la situazione contrattuale non chiara di Ivan Perisic e la non ancora piena maturità di Federico Dimarco, la dirigenza decide di investire il suo budget su Robin Gosens per dare a Simone Inzaghi una vera e propria certezza sulla fascia sinistra in grado di poter far tirare il fiato al croato, in quel momento insostituibile. Ma l'operazione non dà i frutti sperati: arrivato con un importante problema muscolare accusato ai tempi dell'Atalanta, il tedesco non riesce mai ad imporsi, forse anche per le sue caratteristiche non proprio idonee al gioco dell'Inter di Inzaghi.

Inter Carlos Augusto

Quest'estate quindi la missione non era delle più semplici: rimpiazzare uno degli esterni migliori degli ultimi anni in Serie A, voglioso di trovare più spazio per andare agli europei, con un esterno valido e capace di alternarsi con più continuità con Dimarco. E fin da subito i dirigenti non hanno avuto dubbi: l'identikit ideale era rappresentato da Carlos Augusto, autore di una stagione formidabile con la maglia del Monza con 6 gol e 5 assist all'attivo. E ceduto Gosens, l'affondo è arrivato subito, con la convinzione di aver preso un giocatore vero in quel ruolo.


Inter, a sinistra hai finalmente quello che volevi: Carlos Augusto si è preso la scena- immagine 3

E se le scorse settimane non avevano convinto appieno delle qualità del brasiliano, ancora in fase di ambientamento e impiegato ovviamente poco vista la concorrenza dell'insostituibile Dimarco, Carlos si è ora preso la scena nelle ultime uscite dei nerazzurri, con anche un gol, seppur inutile visto l'esito della partita, contro il Bologna: proprio contro i rossoblu è arrivata la miglior prestazione stagionale, condita da cambi di passo, cross, inserimenti e grandi recuperi. Il tutto confermato sabato contro il Lecce. Possiamo dunque emettere la sentenza che tanto desideravamo: ad ormai due anni di distanza l'Inter ce l'ha fatta e ha trovato finalmente un'alternativa di primissimo livello in uno dei ruoli chiave per il gioco di Simone Inzaghi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.