Con la pista Lukaku ormai fortemente compromessa, l'Inter prova a regalare ad Antonio Conte un'alternativa di livello al belga. Il nome nel mirino attualmente è quello di Edinson Cavani, come spiega la Gazzetta dello Sport:
copertina
Inter su Cavani, i nerazzurri hanno un piano per convincerlo: intanto c’è già una novità
Le ultime sull'uruguaiano nuovo obiettivo del club di viale della Liberazione
"L’uruguaiano, per il quale si sta spendendo anche il compagno di nazionale Godin, è il nome sul quale sta lavorando la società nerazzurra. La novità è che l’attaccante non ha chiuso la porta all’Inter. Ha dato la propria disponibilità, sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di intavolare una trattativa, che pure non è stata ancora avviata. Per intendersi: la pista è complicatissima. Perché Cavani deve ancora convincersi a desistere dalla sua idea iniziale, cioè quella di restare a Parigi fino alla scadenza del contratto, ovvero fino al 2020, per poi decidere liberamente la prossima destinazione tra 12 mesi.
Secondo punto: l’operazione è complicata perché ha costi elevatissimi, non tanto dal punto di vista del cartellino quanto su quello dell’ingaggio. Cavani a Parigi ha uno stipendio da 10 milioni netti a stagione più premi che lo spingono oltre quota 12. È ovvio che l’Inter possa pensare di convincerlo solo allungando il più possibile la scadenza, magari offrendo come ingaggio una cifra non lontana da quella inizialmente proposta a Lukaku, ovvero 9 milioni bonus compresi. Ma è la scadenza a segnare la differenza. L’Inter ha in testa un triennale. Chissà, magari anche la promessa un domani - ammesso che all’uruguaiano interessi il ragionamento – di favorire un ingaggio in Cina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA