Parallelamente a Luka Modric, l'Inter ha lavorato sottotraccia per portare a Milano un altro attaccante. Il profilo studiato è quello di Keita Balde del Monaco, sul quale i nerazzurri si erano interessati anche lo scorso anno ai tempi della Lazio.
copertina
Inter, c’è l’accordo con il Monaco per Keita: Spalletti avrà lo ‘spacca’ partite
Il senegalese con passaporto spagnolo sarà il rinforzo dell'Inter per il reparto di attacco
L'Inter lo porterebbe a Milano per 30 milioni, ma con la formula ormai consueta del prestito con diritto di riscatto.
Secondo La Gazzetta dello Sport con Keita Balde in attacco, il tecnico nerazzurro avrà a disposizione la sua corsa negli spazi, la capacità di gestire il pallone in velocità, la possibilità di "spaccare" le partite, anche a gara in corso.
Il club di corso Vittorio Emanuele oltre a Joao Mario, mettere dunque sul mercato anche Antonio Candreva, che era stato inizialmente inserito nella trattativa con i monegaschi.
"Il nuovo arrivo, Lautaro, l’ex Sassuolo, Karamoh e Nainggolan (che può agire anche da centrocampista puro) costituiscono una batteria di soluzioni offensive notevoli e modulabili all’occorrenza, che permetteranno al tecnico di affrontare il triplo impegno di stagione e concedersi variazioni tattiche e di caratteristiche in base all’avversario e all’approccio alla gara".
(Fonte: Valerio Clari, La Gazzetta dello Sport 7/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA