L'Inter adesso deve rivedere i suoi piani di mercato per l'attacco, ma nessuno alla Pinetina si è fatto prendere dallo scoramento
Nessuna fretta in casa Inter, con i dirigenti e Simone Inzaghi che non vogliono sbagliare l'acquisto del centravanti e che stanno valutando con calma quale strada prendere. Questa sera è andata infatti in scena ad Appiano una cena di mercato tra Marotta, Ausilio e lo stesso tecnico nerazzurro, nella quale si è discussa la strategia da attuare per il numero 9 del futuro. Spiega La Gazzetta dello Sport: "L'Inter considera Balogun l'investimento ideale per le potenzialità e l'età dell'americano, ma le sue caratteristiche tecniche non sono quelle che Inzaghi chiede.
Con l'Arsenal i contatti non sono mai stati interrotti, neppure quando la richiesta era superiore ai 40 milioni. Adesso la cifra è stata abbassata e l'Inter è pronta a fare la sua mossa, anche se è chiaro che l'eventuale sbarco di Balogun ad Appiano dovrebbe essere abbinato a quello di un numero 9 di peso e all'addio di Correa. Difficile (anche se... mai dire mai) ipotizzare un reparto avanzato con Lautaro, Thuram, Correa e Balogun. Beto è più centravanti, garantisce una gran mole di lavoro per la squadra ed è sicuramente un punto di riferimento là davanti, abile ad attaccare la profondità pur non essendo tecnicamente un fuoriclasse.