01:19 min

copertina

Inter, Inzaghi sceglie un titolare: “Lo vede in due ruoli, per lui sarà una certezza”

Marco Macca

L'Inter che si presenterà al via della prossima stagione potrebbe essere molto diversa da quella attuale: ma non mancheranno le certezze

L'Inter che si presenterà al via della prossima stagione da campione d'Italia in carica, come noto, potrebbe essere molto diversa rispetto a quella che ha chiuso l'annata 2020-21. A cominciare dal nuovo allenatore, Simone Inzaghi, annunciato ufficialmente e reduce, l'altro ieri, dalla sua prima giornata tinta di nerazzurro, tra visita ad Appiano Gentile e cena con i dirigenti e con il presidente Zhang.

La rosa futura, però, potrà comunque contare su alcune certezze, pronte a segnare la giusta continuità tra la gestione Conte e quella, appunto, di Inzaghi. Una di queste è sicuramente Matteo Darmian che, in assenza di altri arrivi, potrebbe anche diventare il titolare della fascia destra interista in caso (probabile) di partenza di Achraf Hakimi in direzione PSG. Un profilo che, come scrive la Gazzetta dello Sport, è molto apprezzato dallo stesso Inzaghi, che ne riconosce la duttilità e che potrebbe utilizzarlo anche da terzo centrale difensivo:

"Simone punta da sempre su un laterale di spinta e uno più di contenimento. Al momento l’unica certezza è Darmian, che si fa apprezzare anche per la capacità di adattarsi come terzo di difesa", si legge.

(Fonte: gazzetta.it)