- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Come dopo ogni partita dei nerazzurri, mettiamo a confronto le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali per capire che partita è stata Inter-Cesena di ieri. Abbiamo preso in considerazione i due migliori e i due peggiori per ogni testata.
FCINTER1908Nagatomo 7 - Un motorino. Corre come un matto per 90 minuti, dribbla, rimedia agli errori suoi e dei compagni. Instancabile.Guarin 7 - Diesel impressionante. Quando gli altri calano lui sale in cattedra. Non deve strafare con le giocate ma può diventare il perno del centrocampo dei prossimi anni.
Pazzini 5 - L'unica nota positiva è che se sbaglia tante occasioni vuol dire anche che le ha. Copia e incolla delle pagelle di Milito di inizio anno. E' un momentaccio: passerà.Lucio 6 - Quando vede che la squadra non sfonda con la manovra, decide di prendere la palla e portarla il più avanti possibile, lasciando voragini in difesa. Non è un'idea geniale ma sembra impossibile farglielo capire. Ma nell'uno contro uno non si supera
GAZZETTA DELLO SPORTObi 7 - Parafrasando i Gipsy Kings: «Obi Obà cada dia te quiero mas». Obi ogni volta piace di più e il gol non c’entra, il gol è una botta di sedere. Obi convince perché fa tutto e lo fa bene.Cambiasso 6,5 - Passano gli anni, fioccano le malignità (lui, Zanetti e la combriccola dell’asado), però Cambiasso è duro ad arrendersi. Col Cesena tiene assieme la mediana. Non è poco.
Pazzini 4,5 - Più depresso che «Pazzo». Non gliene va dritta una, non fa gol neppure per sbaglio. Vero è che soffre di solitudine, che spesso si trova uno contro due, se non contro tre.Maicon 5,5 - Serve a Pazzini il pallone del primo gol sciupato, poi scompare dai radar. L’Inter pende a sinistra. Non si capisce se sia Maicon a nascondersi o la squadra a ignorarlo.
CORRIERE DELLA SERAAlvarez 7 - Il migliore nel primo tempo, entra in tutte le azioni, mostrando condizione e visione di gioco, poi cala. Buoni i minuetti con Sneijder. Poi c’è quell’insistenza nel dribbling...Sneijder 7 - Bello con l’anima. Ci prova in tutti i modi (su punizione, da fuori), o lanciando Pazzini. Ora che le gambe girano, la qualità è tornata il suo mestiere.
Pazzini 5 - Sarà anche una questione di centimetri, ma manca tutte le occasioni più ghiotte, soprattutto quella sulla palla diMaicon, che non riesce ad alzare.Ranocchia 6 - È un periodo difficile, con Iaquinta se la cava.
CORRIERE DELLO SPORTObi 7 - Partita di sostanza con tanti palloni giocati, contrasti vinti e moto perpetuo. Segna il suo primo gol in Serie A grazie a una deviazione, ma lo merita per come lo cerca.Cambiasso 7 - Se l'Inter recupera il pallone nella metà campo del Cesena ed è subito pericolosa il merito è dell'argentino. Bravo a mettersi su tutte le traiettorie di passaggio avversarie.
Maicon 5,5 - Gioca in proiezione offensiva e mette davanti alla porta Pazzini, ma commette anche troppi errori. Nella ripresa quasi sparisce.Pazzini 5,5 - Arriva al tiro più volte e si propone. Il gol però continua a non arrivare.
REPUBBLICAGuarìn 7 - Corsa, lancio, tiro, potenza e l’assist per il 2-1 di Zarate. Dopo tanti mesi, il colombiano gioca due partite intere a distanza di pochi giorni. A fine gara racconta di sentirsi un po’ affaticato. A vederlo in campo non l'avrebbe detto nessuno.Obi 7 - La rivelazione più bella della stagione nerazzurra. E’ lui a prendersi la responsabilità del primo tiro dopo la rete dei romagnoli. Recupera palloni che diventano utilissimi trampolini per il contropiede dell’Inter.
Pazzini 5 - Continua il suo momentaccio. Clamorosa l’occasione fallita nel primo tempo. Non segna in campionato dal 22 gennaio. Dal 15’ st Milito 6: taumaturgico il suo ingresso in campo.Ranocchia 5,5 - Ancora qualche distrazione. Iaquinta, ad esempio, lo aggira nell’azione conclusa con un tiro sulla traversa del centravanti del Cesena.
IL GIORNALENagatomo 6,5 - Non sbaglia un pallone, ne strappa a decine. Sfortunato nell’azione dello svantaggio con la deviazione che umilia Castellazzi. Spadroneggia sulla fascia.Sneijder 6,5 - Senza sosta per tutta la partita, calcia, serve, copre, esce fra gli applausi. È la spiegazione più efficace della rinascita del gruppo.
Pazzini 5 - Dai, sarà per un'altra volta.Ranocchia 5,5 - In progresso ma lascia sempre con il fiato in gola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA