copertina

Inter-Cesena, voti a confronto: Palacio Bill Gates mancato. Ranocchia in tilt, Kovacic cresci o no?

Lorenzo Roca

Pessimo pareggio maturato nella fredda serata di ieri allo stadio Meazza per l’Inter di Mancini contro il Cesena. Dopo un primo tempo assolutamente insufficiente, la squadra nerazzurra ha trovato nella ripresa il gol del pareggio che non...

Pessimo pareggio maturato nella fredda serata di ieri allo stadio Meazza per l'Inter di Mancini contro il Cesena. Dopo un primo tempo assolutamente insufficiente, la squadra nerazzurra ha trovato nella ripresa il gol del pareggio che non serve a nulla per quanto concerne la deludente classifica interista e lascia aperti moltissimi interrogativi sul reale valore della squadra. In primis lo stesso Mancini è parso molto deluso e negativamente sorpreso delle ultime prestazioni dei suoi. Come di consueto analizziamo la partita degli 11 nerazzurri leggendo i voti assegnati dai maggiori quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori nell'Inter di ieri.

FCINTER1908.ITICARDI 6,5 - Si muove da centravanti vero. Pregevole l'assist per L'1-1 di Palacio, ma non è l'unica cosa buona della sua partita. Svaria come vuole Mancini e gli annullano una rete che sarebbe rimasta a lungo nella memoria dei tifosi.PALACIO 6,5 - La caviglia sembra non dargli alcun problema, così il buon Rodrigo sgasa come ai vecchi tempi. Suo il gol del pareggio e qualche tracciante pericoloso al centro dell'area di rigore.

Dodò 5 - Colpevolmente scarico. Dovrebbe essere uno dei più freschi e anche dei più motivati, almeno per dimostrare a Mancini di meritare più rispetto, Invece finisce per chiarire ulteriormente il perché delle tante panchine. Esce anche acciaccato.D'Ambrosio 5 - Dorme clamorosamente su Defrel. È lo specchio dell'Inter svogliata delle ultime uscite: vede partire con largo anticipo l'avversario, ma decide che corrergli dietro sia troppo faticoso. 

GAZZETTA DELLO SPORTPALACIO 7 - Se guadagnasse a metro percorso e a cattiveria agonistica messa in ogni istante, beh, sarebbe Bill Gates. Instancabile, non ti molla mai in mezzo alla strada. Ed è tornato ad esser decisivo.PODOLSKI 6,5 - Subentra, dà la scossa e subito mette due palloni in verticale oltre a quella rabbia che serviva. Colpisce un palo pazzesco. Leali lo mura. Cresce.

D'Ambrosio 5 - Spinge tantissimo ma non abbina la giusta precisione. Nel primo tempo fa tre appoggi di fila sbagliati, nella ripresa non lascia segnali oltre al fatto che le cose sbagliate continuano.Kovacic 5 - È ora che cresca, davvero. Ha l’occasione di una gara quasi intera e trova uno-spunto-uno. Troppa fuffa e troppo poco per dire, appunto, sono cresciuto.

CORRIERE DELLA SERAPALACIO 7 - Segna sul primo palo, terzo gol nelle ultime quattro partite di campionato.ICARDI 6,5 - Confeziona il cross per l’1-1 del Trenza e aiuta la squadra.

D’Ambrosio 4,5 - Ha praterie di campo a disposizione, ma non le sfrutta. Dorme sul gol e sbaglia tutto in attacco.Ranocchia 5 - Lento e impacciato quando il Cesena prova a graffiare. Nell’azione del gol il pallonetto di Carbonero lo coglie fuori posizione; commette un fallo da rigore che Gervasoni non vede.

REPUBBLICAPALACIO 7 - Ottavo gol nelle ultime 13 partite ufficiali. È tornato il trascinatore dell’Inter.ICARDI 6 - Accusato di pensare solo ai gol da bomber d’area, ormai è un inno all’altruismo. Assist perfetto per Palacio.

D’Ambrosio 5 - Defrel gli sfreccia davanti prima di segnare.Ranocchia 5 - Si immola su un tiro di Carbonero, ma poi sbaglia quasi tutto. Defrel e Carbonero lo fanno ammattire. Ingaggia un duello testa a testa con il colombiano. Difficile vederlo litigare con un avversario.

GIORNALEPALACIO 6,5 - Non coglie l’attimo in due occasioni sui cross di Dodò. Scarta il cioccolatino che gli regala, ancora, Icardi.KUZMANOVIC 6 - Il più pericoloso con un paio di inserimenti senza fortuna. Sacrificato per questioni tattiche.

Ranocchia 4 - Immobile si fa tagliare fuori sul gol. E va in tilt. Per sua fortuna quando falcia Carbonero in area, l’arbitro lo grazia.Kovacic 5 - A volte fregato dalla troppa voglia di fare, non convince Mancini.

TUTTOSPORTPALACIO 6,5 - Dopo Wolfsburg, timbra nuovamente il cartellino (ottavo gol stagionale, il quinto in campionato). Tra i più vivaci anche nei primi 45’. HANDANOVIC 6,5 - Prende gol (senza colpe) nell'unica occasione in cui il Cesena centra la porta. Nella ripresa, ipnotizza Defrel a tu per tu.  

Kovacic 5 - Evidentemente sfiduciato per le troppe panchine, entra con una mollezza esasperante scatenando l'ira di Mancini con cui discute più volte nella ripresa. D'Ambrosio 5 - Non trova il tempo per contrastare Defrel sul gol. Nella ripresa carica lasciando praterie dietro di sé.