Non solo acquisti. L'Inter, a gennaio, vuole operare anche in uscita, soprattutto per quanto riguarda i giocatori che non si sono adattati al calcio di Conte. Il primo nome è ovviamente Gabigol, non per una bocciatura dell'allenatore ma per una scelta della società, ormai definitiva.
copertina
Inter, svolta in arrivo? Si va verso una cessione a sorpresa. Scartata l’idea di uno scambio
L'Inter non guarda solo al mercato in entrata. Anche in uscita, i nerazzurri potrebbero operare con cessioni a sorpresa
Ma il nome a sorpresa è quello di Matteo Politano. La sua cessione fu bloccata in estate, quando l'ex Sassuolo era finito nel mirino della Fiorentina. In questi mesi, però, Politano non ha convinto e a gennaio potrebbe andare via.
"Smentite però, almeno ad oggi, le voci di un possibile scambio con Florenzi", sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport.
"Politano che di fatto apre il discorso attaccanti. È quello l’altro reparto sul quale l’Inter metterà le mani a gennaio. È vero che Conte riavrà, proprio con l’anno nuovo, Alexis Sanchez. Ma l’arrivo di un volto nuovo è probabile, in concomitanza appunto con l’addio di Politano. Qui il ragionamento cambia, in un reparto che conta già su Lukaku, Lautaro e in prospettiva su Esposito, al netto dei discorsi che si faranno la prossima estate su Sanchez. L’Inter qui è aperta all’idea di cercare un profilo più pronto. E Olivier Giroud - contratto in scadenza a giugno - è occasione che ad Appiano stanno prendendo in serissima considerazione", aggiunge la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA