00:26 min

copertina

Inter, avanti tutta in Champions. Inzaghi ha abbondanza, Club convinto: “Si deve fare strada”

Dopo la grande partenza in campionato, l'Inter deve ripetersi anche in Europa dove lo scorso anno ha raggiunto la finale

Dopo le 4 vittorie in campionato e la partita spettacolare giocata contro il Milan, domani l'Inter scenderà in campo in Champions League. L'avversario è la Real Sociedad e l'obiettivo della squadra di Inzaghi è di partire forte anche in Champions League.

"La convinzione, che non è presunzione ma aspettativa, di aver costruito una squadra in grado di competere su tutti i fronti. Di più: in grado di riuscire a giocare tutti i tornei contemporaneamente con lo stesso spirito, senza volutamente tralasciare niente. Così approccia l’Inter a questa Champions. Così ragiona la società alla vigilia della prima partita europea dopo Istanbul. Piano con le equazioni: nessuno mette il Triplete come traguardo davanti agli occhi, nessuno è così sprovveduto o avventato. Ma in panchina nel derby c’erano giocatori per un valore di mercato di 149 milioni di euro. Alla squadra che ha dominato contro il Milan – pur sempre la semifinalista dell’ultima Champions – vanno aggiunti calciatori che il torneo più ambito l’hanno vinto, che hanno giocato una finale o che sono stati i più pagati dell’ultima sessione", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Da Zhang fino all’a.d. Marotta e al d.s. Ausilio, tutti sintonizzati – e non da ora, non dopo i 12 punti in 4 giornate – sul fatto di aver costruito una discreta macchina da guerra. Tocca ovviamente allo staff tecnico, a Inzaghi e ai suoi collaboratori, coltivare questa abbondanza. Far sì che sia sempre una risorsa e mai un problema. E dunque l’obiettivo è quello di mescolare per bene le esigenze tecniche con quelle di spogliatoio, affinché un’esclusione venga digerita nel migliore dei modi. Lunga vita in Champions. Lo chiede la società, per la quale gli introiti europei dell’ultima stagione - 100 milioni di euro escluso il botteghino - sono stati vitali per evitare altre cessioni dolorose. Leggasi Barella", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.