Un pari a San Sebastian contro la Real Sociedad e un successo a San Siro contro il Benfica. Il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi nella Champions League 2023/2024 è iniziato in maniera positiva.
Ultim'ora
copertina
Inter, gli ottavi di Champions per il Mondiale per Club: nel 2024 cambia la preparazione?
L’obiettivo resta il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League, che vale la qualificazione alla nuova edizione del Mondiale per Club a 32 squadre, con 8 gruppi da 4 squadre ciascuno e le prime due vanno agli ottavi, che si svolgerà nel giugno-luglio 2025 negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Con la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, i nerazzurri si assicurerebbero il pass per la competizione.
“I punti guadagnati arrivando agli ottavi di Champions sarebbero sufficienti all’Inter per assicurarsi uno dei primi otto posti (escluse ultime 3 le vincitrici del trofeo e la trionfatrice del 2023-24) nella classifica fatta dalla Uefa - riferisce La Gazzetta dello Sport - in base ai punti conquistati nella coppa europea più prestigiosa”.
Secondo la Rosea, è al vaglio l’ipotesi di cambiare la preparazione estiva del 2024 proprio in caso di partecipazione al Mondiale per Club.
L’idea è di tornare alle classiche due settimane di lavoro in montagna (l'ultima volta a Riscone, nell'estate 2017) o in alternativa di restare alla Pinetina, invece di organizzare una tournée stressante (in Stati Uniti o in Oriente) con pochi allenamenti e molti chilometri.
“L’obiettivo è mettere nelle gambe benzina perché, con il Mondiale per club, la stagione si allungherebbe fino a luglio”.
L’unica variabile potrebbe essere un’offerta economica davvero irrinunciabile per una tournée, conclude il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA