copertina

Inter, che futuro: Knasmullner, Castaignos e J. Reis nell’elite giovanile

Daniele Mari

Ancora non sono conosciuti, ma facciamo bene a sottolineare ancora. Cristoph Knasmullner, Luc Castaignos e Joa Reis sono tre dei migliori talenti del calcio internazionale. Gli esperti di calcio a livello globale sono pronti a scommettere su...

Ancora non sono conosciuti, ma facciamo bene a sottolineare ancora. Cristoph Knasmullner, Luc Castaignos e Joa Reis sono tre dei migliori talenti del calcio internazionale.

Gli esperti di calcio a livello globale sono pronti a scommettere su questi tre gioiellini, che l'Inter ha strappato alla concorrenza agguerrita delle big europee.

Cristoph Knasmullner, classe 1992, ha bruciato le tappe. Partito nelle selezioni Under 17 del Bayern ben presto è stato portato in prima squadra e ha avuto la possibilità di allenarsi con campioni del calibro di Robben e Ribery. Centrocampista duttile, ribattezzato in patria "il nuovo Schweinsteiger" l'austriaco ha anche il vizietto del gol, considerando le 8 reti in 16 partite con la Nazionale Under 17 austriaca. Approdato a gennaio all'Inter, lo staff nerazzurro ha deciso di farlo allenare subito con i big, segno evidente della fiducia riposta nel ragazzo.

Luc Castaignos, anch'egli classe 1992, è il più affermato dei tre. Gioca già titolare nel Feyenoord, una delle grandi d'Olanda, e ha già stregato gli osservatori della Fifa, che non a caso lo hanno inserito nella lista dei migliori talenti Under 20 del mondo. Strapotenza fisica e tecnica lo rendono uno dei migliori prospetti del calcio mondiale e le 6 reti in 20 partite al primo vero anno da professionista sono garanzia di un futuro brillantissimo per lui. Un futuro a tinte nerazzurre.

Ribattezzato l' "Henry d'Olanda" è stato largamento il miglior giocatore nell'Europeo Under 17 concluso al secondo posto dagli orange.

Joao Reis, altro classe 1992, è un esterno che milita nel Louletano, nella seconda divisione portoghese. Esterno offensivo, può giocare su entrambe le fasce ed in patria i paragoni si sprecano. Inevitabile il confronto con un mostro sacro come Luis Figo.

Il giocatore, benché non abbia assaporato ancora il grande calcio, è stato anch'egli inserito nella lista dei migliori talenti mondiali Under 20 della Fifa, un riconoscimento prestigioso per le promesse del futuro.

La lista dei migliori talenti del mondo stilata dalla Fifa è un punto di riferimento importante per valutare la classe di un giovane. In questo elenco figurano anche giocatori del calibro di Neymar, Lukaku, Wilshere (già affermati con i propri club), senza tralasciare quel Philippe Coutinho sul quale l'Inter ripone grandi speranze.

Knasmullner, Castaignos, Joao Reis, Coutinho. Come ha scritto oggi il sito ufficiale della Beneamata "prosegue con successo il lavoro dei dirigenti nerazzurri per l'arruolamento dei giovani migliori talenti del calcio internazionale".

E con i talenti del calcio nostrano che già risiedono alla Pinetina (o che lo faranno a breve come Viviano), ecco che il futuro del club campione del mondo si annuncia sempre più roseo. Per la gioia dei milioni di tifosi che in tutto il mondo amano i colori nerazzurri.