copertina

Inter, che giornata: Eder subito, domani visite. Presi Soriano e Banega ma…

Alessandro De Felice

ORE 23:45 – Confermate le visite mediche per Eder, previste per domattina (Sky) ORE 23:22 – Eder e Soriano lasciano il locale milanese dove erano a cena. Bocca tappata per l’attaccante. Il centrocampista: “Se resto alla...

ORE 23:45 - Confermate le visite mediche per Eder, previste per domattina (Sky)

ORE 23:22 - Eder e Soriano lasciano il locale milanese dove erano a cena. Bocca tappata per l'attaccante. Il centrocampista: "Se resto alla Samp? Sì. Ma siamo qui a cena, veniamo spesso qui". (SportItalia-Premium Calcio)

ORE 23:10 - SportItalia conferma: nonostante sia Eder che Soriano si trovano a Milano, lascerà la Samp solo l'attaccante. Il centrocampista invece resta a Genova, ma è stato opzionato dalla società nerazzurra. Altra opzione per luglio è quella su Banega: solo un 1% di possibilità che arrivi adesso, il Siviglia vuole tenerlo. 

ORE 23:00 - L'Inter ha piazzato un triplo colpo: Eder arriva subito, Soriano è stato opzionato per giugno ed è stato preso anche Banega. Accordo raggiunto. L'Inter ha provato per gennaio ma sembra non ci siano margini (Sky)

ORE 22:56 - Santon piace al Genoa, ma non è una pista caldissima: il terzino ha rifiutato anche le offerte arrivate dall'Inghilterra, si sente ancora interista. (SportItalia)

ORE 22:40 - Pedullà a SportItalia ha ribadito che l'affare Eder è in dirittura d'arrivo, domani sarà definito un prestito oneroso. Dovrebbe restare alla Sampdoria Soriano. I due sono a cena a Milano insieme ai loro agenti. L'attaccante italo-brasiliano è dispiaciuto per l'audio diffuso nel pomeriggio e che è stato registrato fuori da Bogliasco. 

ORE 22:00 - Eder e Soriano sono entrambi a Milano. Sono stati pizzicati in un ristorante milanese, insieme al loro agente Tullio Tinti, dal collega Davide Russo De Cerame di TeleLombardia. Possibile che l'Inter provi a piazzare il doppio colpo dalla Sampdoria (TL)

ORE 20:30 - Il Verona è a Milano. C'è il direttore sportivo Bigon. La società gialloblù in queste ore viene accostata all'Inter perché potrebbe virare su Sala qualora Santon passasse al Genoa a titolo definitivo, al momento però non è segnalata la presenza di dirigenti nerazzurri nello stesso hotel scelto dai dirigenti veronesi. 

ORE 20:10 - Gianluca Di Marzio sul suo sito parla della trattativa del Genoa con l'Inter per Davide Santon. Preziosi potrebbe prendere il difensore a titolo definitivo. 

ORE 20:07 - Come riferisce Alessandro Alciato, la seduta di allenamento di domani dell'Inter era prevista per le 11, ma pare che per far allenare anche Eder Mancini l'abbia spostata alle 15.

ORE 20:05 - Anche Sky conferma: l'agente di Santon sta parlando con il Genoa. 

ORE 19.40 - L'agente di Santon, Vigorelli, è stato a colloquio finora con il presidente del Genoa Enrico Preziosi. I liguri lavorano in maniera decisa sul terzino. Con l'uscita di Santon e Montoya, l'Inter prenderebber Sala dal Verona (Premium)

ORE 19:34 - Ezequiel Lavezzi, sirene dalla Cina. Il Pocho era un'idea di mercato dello Jiangsu Suning, proposta al momento respinta. E lo Jiangsu va su Rodrigo Palacio dell'Inter, una possibilità. Palacio nel mirino dei cinesi...ORE 19:15 - Sampdoria ad un passo da Fabio Quagliarella. L'arrivo dell'attaccante del Torino dovrebbe sbloccare anche Eder, ormai pronto per essere annunciato all'Inter (Sky).

ORE 19:00 - Eder è un'operazione chiusa: prestito a 1,5 milioni e obbligo di riscatto a 10,5 mln pagabili in quattro anni. Ufficialità in poche ore se la Sampdoria chiuderà per Seferovic (Sky)

ORE 18:00 - Arrivano delle dichiarazioni di Eder sulla trattativa che dovrebbe portarlo all'Inter. L'attaccante si è sfogato con un amico e il suo virgolettato è riportato da TeleNord: “Mi hanno impacchettato. La Sampdoria ha accettato sia l’offerta del Leicester che quella dell’Inter per tredici milioni di euro e poi ha detto a me di scegliere in base al mio ingaggio. C’è ancora qualche casino, ma si farà tutto entro l’ultimo giorno di mercato”.

ORE 17.46 - Daniele Miceli è intervenuto negli studi di Premium Sport: "A breve sarà ufficiale l'approdo al Betis Siviglia di Montoya, potrebbe liberarsi un'ulteriore casella a destra perché Vigorelli, procuratore di Santon, ha avuto un incontro con Ausilio per parlare del forte interesse del Norwich. Se dovesse partire anche Santon, l'Inter proverebbe a chiudere per Sala, con il quale c'è stato un contatto oggi".

ORE 17.22 Niccolò Ceccarini, collegato con gli studi di Premium Sport, ha confermato il buon esito dell'incontro di oggi fra Inter e Sampdoria per il trasferimento in nerazzurro di Eder in questa sessione. Si è parlato anche di Soriano, opzionato dall'Inter per giugno.

ORE 17.02 - Su Santon torna forte l'interesse della Premier League. "Non solo il Norwich, nelle ultime ore si è fatto avanti anche il West Ham. Entrambe le società inglesi lo hanno chiesto in prestito ed è proprio la formula del trasferimento l'ostacolo più grande. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti, Norwich e West Ham seguono con attenzione Davide Santon" (Di Marzio).

ORE 17.00 - Asse caldo quello tra Genova e Milano, con Sampdoria e Inter coinvolte. Prima il passaggio di Dodò e Ranocchia in blucerchiato, ora la trattativa per Eder prossima alla conclusione. Finita qui? No no, perchè potrebbe esserci un altro affare importante tra queste due società. L'Inter, infatti, nell'incontro di quest'oggi per Eder ha anche posto le basi per l'arrivo di Soriano a giugno. Il centrocampista blucerchiato piace, i nerazzurri lo stanno bloccando per poi portarlo nella prossima stagione a Milano. Un altro, possibile, affare sull'asse Sampdoria-Inter (Di Marzio)

ORE 16.40 - S'è concluso il summit tra Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, e il nuoto procuratore Claudio Vigorelli. Sul piatto le offerte dalla Premier League - Il Norwich City, soprattutto - per Davide Santon (Tmw)

ORE 16.20 - Secondo Gazzetta.it sarà domani la giornata di Eder in nerazzurro. Il giocatore arriverà domattina a Milano, quando sosterrà le visite mediche e apporrà la sua firma sul contratto in sede. Seguirà nel pomeriggio la conferenza di presentazione. 

ORE 16.14 - Eder si allena a Bogliasco, ma si sta allenando a parte rispetto al resto dei suoi compagni (gianlucadimarzio.com)

ORE 16:01 - Sono rientrati in albergo sia Osti che Romei, dirigenti blucerchiati che si trovavano insieme a Ferrero dall'avvocato dell'Inter, in centro a Milano, per chiudere la trattativa che ha portato Ranocchia da Montella. Questo almeno è quanto detto dallo stesso presidente della Sampdoria all'uscita dall'incontro. Ma le indiscrezioni parlano anche di un'operazione Eder in dirittura d'arrivo: l'attaccante italo-brasiliano ha serie possibilità di approdare alla corte di Mancini. (FCINTER1908.IT)

ORE 15.59 - Ancora nessuna chiusura definitiva dell'affare Eder, ma parti sempre più vicine. Stasera potrebbe esserci un nuovo appuntamento per mettere la parola fine alla trattativa (Tmw).

ORE 15.56 - Altre conferme arrivano anche da Niccolò Ceccarini, collega di Premium, che su Twitter svela: "Calcio mercato Inter: Eder è un giocatore nerazzurro, nelle prossime ore arrivo a Milano e visite mediche"

ORE15.25 - La trattativa per Eder all'Inter è praticamente definita con la Sampdoria. Non c'è ancora l'ufficialità perché i blucerchiati devono prima trovare un sostituto, le parti si ritroveranno domani.

ORE15:15 - E' terminato l'incontro tra l'Inter e la Sampdoria per Eder. All'uscita, però, il presidente Ferrero non ha risposto alla domanda sull'italo-brasiliano: "Eder? Vi amo, vi amo", ha detto Ferrero, che si è solo limitato a dire: "Abbiamo fatto Ranocchia" (FCINTER1908)

ORE14.40 - Praticamente definito l'acquisto di Eder, non ci sono al momento riscontri su un possibile affare anche per Soriano. Non si esclude nulla ma per ora l'Inter si concentra solo sull'attaccante blucerchiato. (Premium Sport)

ORE14.30 - Eder fronte caldissimo perché siamo alla chiusura, alla stesura del contratto. Oltre alle società, nel summit dove lo studio legale dell'Inter ci sono anche gli avvocati, c'è anche Romei. Per Eder contratto fino al 2020 da 1,5 a stagione a salire. Si aspetta solamente l'ufficialità che dovrebbe arrivare a breve. Le cifre dell'affare: 2 milioni per prestito e obbligo di riscatto intorno agli 11. (Premium Sport)

ORE 13:54 - Conferme sulla trattativa in corso per Eder arrivano anche da Sky che sottolinea il fatto che oggi comunque Eder si allenerà con la Sampdoria. 

ORE 13:48 - Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, come raccolgono gli inviati di FCINTER1908.IT,  è stato raggiunto negli uffici dell'avvocato dell'Inter dal direttore sportivo Osti e dall'avvocato Romei: sembra si possa essere alla stretta finale per Eder. 

ORE: 13.47 . Operazione in uscita vicina alla conclusione per l'Inter, che si prepara a salutare dopo appena sei mesi Montoya. Per l'ex terzino del Barcellona l'immediato futuro sarà ancora nella Liga. E' fatta per il suo passaggio al Betis Siviglia, prestito fino a giugno per lui. Resta da limare qualche dettaglio tra Inter e Barcellona ma l'accordo è stato già trovato. (Di Marzio)

ORE: 13.39 - Aggiornamenti di mercato sull’operazione Santon. L’agente è arrivato in sede e dovrebbe esser sostituito con Jacopo Sala. L’Inter starebbe facendo un tentativo per forzare l’arrivo di Banega con il Siviglia. (Premium)

ORE: 13:30 - Le cifre dell'affare: "accordo raggiunto con tre anni di contratto per 1.5 milioni di euro a salire. Affare da 13 milioni con prestito di 2 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato 10 e un milione di bonus ma solo a partire da giugno 2017 (Premium)

ORE 13:15 - Il presidente Ferrero è entrato nello studio legale degli avvocati dell'Inter. Si potrebbe già essere alla stesura dei contratti. C'erano i legali della società nerazurra (Premium)

ORE 12:50 - Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha appena lasciato l'hotel ma non dovrebbe aver ancora incontrato l'Inter. Piuttosto ha visto l'agente di Vasco Regini (FCIN1908)

ORE12.10 - L'Inter è attivissima in questa sessione di mercato. I nerazzurri dopo aver venduto Guarin, aver girato Ranocchia e Dodò alla Samp, sono vicini anche al passaggio di Montoya al Betis. C'è, però, un'altra trattativa per un giocatore in uscita: su Davide Santon, ci sarebbe l'inserimento in queste ore del Norwich. L'esterno nerazzurro nell'ultimo periodo sta trovando poco spazio con Mancini e potrebbe tornare in Premier League. Nel caso in cui partisse Santon, allora l'Inter potrebbe tornare su Sala del Verona. 

ORE12.00 - Andrea Ranocchia inizia la sua nuova avventura alla Sampdoria, queste le sue parole prima di sostenere le visite mediche di rito: "Sono contento di essere qui. Adesso facciamo le visite e chiudiamo le ultime pratiche. Ho parlato con il presidente, Osti e il mister, mi hanno contattato e mi hanno convinto loro: l'Europeo è stato assolutamente un motivo per venire qui, voglio rimettermi in gioco e mi sento già pronto per domenica, mi sono allenato"

ORE11.40 - Il presidente della Sampdoria Ferrero e il direttore sportivo Carlo Osti hanno raggiunto poco fa un hotel nel centro di Milano, dove a breve incontreranno l'Inter. 

ORE 11:35 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, e confermato a grandi linee da Zanetti ieri sera, sarebbe tutto fatto per il passaggio di Eder all'Inter. L'accordo dovrebbe basarsi sulla formula del prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto a 10 (pagabili in 3 anni). Probabilmente verrà aggiunto un bonus ulteriore a vantaggio della Sampdoria. Al calciatore verrà fatto firmare un quadriennale da 2 milioni più bonus legati ai gol. Sbaragliata la concorrenza del Leicester, domani dovrebbero esserci addirittura le visite mediche, dopodiché Eder diventerà un calciatore dell'Inter.

ORE 11:17 - A Milano sono arrivati sia Carlo Osti, ds della Sampdoria, che il presidente Ferrero. Si stanno incontrando in questi minuti rappresentati del club nerazzurro e l'entourage di Eder per discutere gli ultimi dettagli del trasferimento dell'attaccante (Di Marzio)

ORE 11.10 - Il ds della Sampdoria Osti è arrivato a Milano per trattare con l'Inter l'affare Eder (Gianluca Di Marzio)

ORE 10:23 - L'avventura di Martin Montoya all'Inter si sta per chiudere. Secondo quanto scrive stamattina "As", infatti, l'affare per il trasferimento del terzino al Betis dovrebbe chiudersi già venerdì. Il giocatore è atteso in Spagna nella giornata di sabato.

Oggi, per il mercato dell'Inter, è una giornata clou. E' previsto un vertice con la Sampdoria per chiudere l'acquisto di Eder. FCINTER1908.IT seguirà tutti i movimenti dei nerazzurri.