- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - APRIL 19: General view inside the dressing room prior to he Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Quella che sta per iniziare sarà l'ultima stagione di Samir Handanovic con la maglia dell'Inter e, di conseguenza, con la fascia di capitano al braccio. E la domanda che tutti si pongono è: chi sarà il successore dello sloveno in questo importantissimo ruolo? La Gazzetta dello Sport fa quattro nomi papabili, partendo da Marcelo Brozovic: "Brozo oggi non è più solo l'anima della squadra, ma anche un simbolo eletto leader carismatico dai suoi stessi compagni. La personalità per indossare la fascia di capitano non gli manca di certo e, con ogni probabilità, sarà lui uno dei prossimi capitani designati.
Lo stesso discorso, quantomeno a livello di personalità e carisma, vale per Milan Skriniar, baluardo della difesa nerazzurra da cinque stagioni. Il 27enne slovacco è uno dei più esperti e navigati, in grado di garantire costanza di rendimento e affidabilità. Nel caso, lo slovacco ha già ammesso di essere pronto a indossare la fascia.
Subito dietro a Brozo e Skriniar (e D'Ambrosio), nelle gerarchie di spogliatoio hanno assunto un'importanza sempre più rilevante Nicolò Barella e Alessandro Bastoni, etichettati da tifosi e addetti lavori come i cosiddetti "capitan futuro". Entrambi in possesso del Dna nerazzurro, hanno più volte dato dimostrazione di attaccamento alla maglia e totale coinvolgimento nel progetto. La personalità non manca a nessuno dei due. Salvo imprevisti, i leader di domani saranno proprio loro", conclude la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA