copertina

Sky – Inter chiara: quarto posto conta più di tutto. Senza CL addio Inzaghi e rinnovi

La società ha ribadito a Inzaghi e ai suoi uomini che essere nella prossima Champions è più importante che arrivare in semifinale

La cosa fondamentale è arrivare nella prossima Champions League ed è quello che la dirigenza dell'Interha ribadito alla squadra ieri dopo la sconfitta amarissima contro il Monza. Per le esigenze del club è più importante essere nella prossima CL che arrivare in semifinale di CL o in finale in questa stagione se poi non si vince la Coppa, ovviamente. Se la squadra nerazzurra non arriverà nel torneo più importante d'Europa nella prossima stagione cambieranno tutti i piani futuri. E ovviamente anche l'allenatore. Anche le trattative di rinnovo sono congelate e anche chi spera di essere riscattato difficilmente lo sarà senza Champions League. Per questo davanti alle motivazioni sportive ci sono quelle economiche, come ha spiegato a Skysport Matteo Barzaghi.

"Tutti remano verso i risultati da ottenere - ha aggiunto l'inviato a seguito dell'Inter - ma certamente il giocatore sente di più la partita di Coppa e inconsciamente dà di più in Europa. In campionato nessuno fa niente per fermare una palla che arriva dal calcio d'angolo, come con il Monza da dove arriva il gol, magari in Champions si interviene subito e le marcature sono più strette, c'è più attenzione. Vedendo il primo posto lontano magari i giocatori sono portati a dare di più in CL, ma la società lo ha specificato che l'obiettivo resta entrare tra le prime quattro posizioni ed è fondamentale. Chiaro che il club non sta dicendo di uscire dalla Coppa, ma sta dicendo che l'obiettivo quarto posto in questo campionato è importantissimo, resta tale".

(Fonte: SS24)