FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, chiusa una partnership con l’Audax: ecco cosa prevede l’accordo tra le due società

La società nerazzurra chiude una partnership con la squadra brasiliana

Gianni Pampinella

Lo scorso 15 marzo, l'Inter ha chiuso una partnership con la squadra statunitense San Jose Earthquakes, oggi la società nerazzurra chiude una partnership con un'altra squadra, come conferma l'autorevole O'Globo: l'Osasco Audax, squadra che milita nella seconda divisione di San Paolo. L'accordo tra le due società prevede la creazione di scuole di calcio e la costruzione di un centro di formazione. In una seconda fase dell'accordo, l'Inter può acquistare una partecipazione nel club.

Non si arresta quindi l'opera di espansione del marchio Inter tanto voluta da Suning. A giocare un ruolo fondamentale in questa espansione del marchio, c'è l'Inter Academy. L'ultima è stata inaugurata in Ungheria dove era presente anche il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti.

I PROGETTI ACADEMY - L'Inter, nelle ultime settimane, è stata particolarmente attiva con i progetti legati alle Inter Academy: il 16 gennaio è stata inaugurata la prima Academy in Colombia, alla presenza del grande ex Ivan Ramiro Cordoba, il 13 febbraio è stata la volta dell'Inter Academy Indonesia, patria del presidente nerazzurro Thohir, il 23 febbraio ecco il Belgio, da dove l'Inter ha prelevato talenti come Emmers e Vanheusden, il 27 febbraio Zanetti ha presentato la prima Inter Academy in Libano, quindi è stato il turno della Bielorussia, con l'accordo del 16 marzo tra l'Inter e la scuola calcio FSM Minsk.

UNA SVOLTA PER IL BILANCIO - Le academy nerazzurre non sono soltanto un progetto utile per scoprire nuovi talenti, sono una svolta importante anche per il bilancio dell'Inter, come testimoniano gli incassi dalle 4 academy aperte in Cina. LEGGI QUI

(oglobo.globo.com)