- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La presenza da titolare contro la Sampdoria nel primo match dell'Inter campione d'Italia è stata, con ogni probabilità, una delle ultime con la maglia nerazzurra addosso per Matias Vecino.
Arrivato a Milano nell'estate del 2017, il centrocampista uruguaiano si è visto pochissimo, dal lockdown dello scorso anno in poi. Colpa di infortuni, del Covid e di un recupero difficoltoso. Solo 5 le presenze in questo campionato, con pochissimi minuti effettivamente in campo. L'ex Fiorentina, fra i nomi più amati dai tifosi interisti per quel suo gol del 20 maggio 2018 in casa della Lazio che, oltre a sancire il ritorno in Champions League dell'Inter (sotto la gestione Spalletti), ha di fatto inaugurato il percorso vincente culminato poi con lo scudetto targato Conte, si appresta a dire addio. Scrive gazzetta.it:
"Raramente le vittorie nascono dal nulla: quello dell’Inter è stato un palazzo costruito nel tempo e Vecino ha contribuito fortemente a mettere le fondamenta giuste. Ma la maglia da titolare contro la Sampdoria potrebbe essere stata tra le ultime apparizioni dell’uruguayano in nerazzurro, nel più classico dei cerchi che si chiudono. (...) Il percorso è arrivato a compimento e Matias è pronto a salutare. In silenzio, come il San Siro che in passato ha più volte fatto tremare".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA