FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, inizia un ciclo: Suning resta e non smantella. Conte ha il futuro scritto

La Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro del club nerazzurro

Daniele Vitiello

I risultati dell'ultimo turno di campionato sembrano aver spianato la strada verso il successo, nonostante Antonio Conte continui giustamente a predicare calma.

In casa Inter si pregusta la grande gioia ma si pensa anche al futuro. La Gazzetta dello Sport di oggi spiega: "L’Inter ha ormai iniziato a pensare alla maniera di Conte: neanche il tempo di ottenere un successo che Antonio ne programma un altro. È la condanna di ogni vincente, e i nerazzurri si stanno felicemente adeguando. «Tutti ora sanno che da adesso dovranno fare i conti con noi», ha tuonato il tecnico con tono bellicoso subito dopo la vittoria di Bologna. Era un modo per ribadire che, al netto dello scudetto, l’Inter non sparirà in una nuvola di zolfo. È destinata a restare lassù, in prima fila per il bis in campionato e, soprattutto, pronta per fare una Champions League di livello superiore".

 Getty Images

E dalla proprietà arrivano aggiornamenti che tranquillizzano l'ambiente. Prosegue la rosea: "Questo exploit non è un illusorio momento di gloria tra i guai societari, ma solo un primo gradino di una scala: Suning, infatti, resta al comando e non sono previsti programmi di smantellamento. Insomma, la squadra è entrata in un’altra dimensione e, dopo aver vinto, accarezza l’idea di rivincere. Anche perché il lavoro dell’a.d. Beppe Marotta col d.s. Piero Ausilio ha servito all’allenatore il necessario per aprire un ciclo: calciatori affamati, giovani talenti da tenere a bottega e altri da far crescere proprio grazie alle vittorie".

tutte le notizie di