FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, col Dortmund c’è in ballo anche Vidal: due condizioni per arrivare al cileno

L'acquisto di Vidal dipende anche dalla sfida di questa sera: ecco perché

Alessandro De Felice

La gara di questa sera tra Inter e Borussia Dortmund rappresenta uno snodo cruciale nel cammino dei nerazzurri in Champions League ma non solo. In ballo c'è anche il mercato di gennaio con Antonio Conte che chiede alla dirigenza uno sforzo per arrivare a un centrocampista con gol ed esperienza.

Il nome in cima alla lista dei desideri dell'allenatore è sempre quello di Arturo Vidal. Il cileno ha dimostrato proprio contro i nerazzurri di essere ancora in grado di "spaccare" le partite. "Un giocatore così manca in rosa e metterlo nel motore a metà stagione potrebbe davvero fare dell’Inter una seria concorrente per la Juve" scrive Tuttosport.

L'ostacolo è rappresentato dal prezzo di Vidal, con due condizioni necessarie che pregiudicano l'assalto dell'Inter al cileno: "Per aprire una trattativa con il Barcellona servono almeno 40 milioni tutti da trovare. Un bel gruzzolo può arrivare da Gabigol per cui il Flamengo ha già formulato un'offerta da 22 milioni più bonus. Marotta e Ausilio si augurano che possa scatenarsi un’asta sull’attaccante che con 19 gol in 19 partite è riuscito a eguagliare al Flamengo quanto fatto ai tempi dall’Imperatore Adriano. L’interessato avrebbe voluto giocarsi una chance in nerazzurro ma l’Inter ha fatto altre scelte. Quei soldi, d’altronde, sono oro per il mercato. Il resto però dovrà arrivare dalla qualificazione agli ottavi di Champions che in dote può portarne altri venti di milioni. Risorse fondamentali per cercare di accontentare i desiderata di Conte che vuole alzare l’asticella già in questa stagione".