Il gioiellino del Monza è sul taccuino di Piero Ausilio che talvolta va a visionarlo da vicino: l'Inter studia il piano per convincere Galliani
Se Piero Ausilio di tanto in tanto vola a Monza in tribuna un motivo ci sarà. Non solo gli ottimi rapporti da continuare a coltivare con i brianzoli, ma anche qualche nome sul taccuino da seguire con interesse. Su tutti, anche secondo i quotidiani di stamattina, c'è quello di Andrea Colpani. Il centrocampista, protagonista di un grande inizio di stagione, è tra i migliori giovani del nostro campionato. Normale che anche l'Inter segua il suo percorso di crescita.
Per TuttoSport non è un caso che il nome di Colpani sia finito sulla lista di Ausilio. Si legge infatti: "Il profilo non può che far gola all’Inter. Piero Ausilio da tempo ha deciso di puntare su giocatori italiani e di qualità. Non a caso, appena gli impegni glielo consentono, si presenta a Monza per tastare dal vivo la crescita del ragazzo che ad Appiano è “sponsorizzatissimo” da Alessandro Bastoni, suo buon amico che l’ha già “invitato” via social a raggiungerlo all’Inter.
A completare il quadro il fatto che procuratore di Colpani sia Tullio Tinti, agente pure di Simone Inzaghi e, ovviamente, ottimo alleato dei nerazzurri in ogni trattativa di mercato (ultima quella che ha portato Audero a Milano in qualità di vice Sommer). Questo non vuol dire che la pratica sia in discesa, ma è evidente come Ausilio abbia ottime fonti di prima mano per captare qualunque movimento si sviluppi intorno a Colpani".
Ma altre pretendenti per Colpani di certo non mancano. E per questo in viale della Liberazione dovranno trovare il modo per anticipare la concorrenza. Come convincere il Monza? Magari con una contropartita che possa stuzzicare Galliani. Si legge ancora sul quotidiano: "In un’eventuale trattativa per Colpani (oggi Ausilio è in una fase di studio, anche perché il discorso sarebbe comunque per l’estate), potrebbe entrare il nome di Oristanio, mandato a Cagliari in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. L’Inter quindi ha ancora il controllo sul giocatore. Per caratteristiche tecniche - sarebbe un perfetto sostituto di Colpani (per di più pure lui italiano: anche su questo Galliani è molto attento).