copertina

Inter, colpi a zero ma non solo: tutti i nomi fatti da Mancini. Ritorno di fiamma?

Giovanni Montopoli

Caccia al parametro zero in casa nerazzurra. Roberto Mancini detta la linea di mercato, Ausilio riceve e passa in rassegna tutte le possibilità per accontentare il tecnico nerazzurro.  ATTACCO – l’esterno d’attacco è uno dei ruoli...

Caccia al parametro zero in casa nerazzurra. Roberto Mancini detta la linea di mercato, Ausilio riceve e passa in rassegna tutte le possibilità per accontentare il tecnico nerazzurro. 

ATTACCO - l’esterno d’attacco è uno dei ruoli dove Ausilio sta concentrando le forze. In estate, Roberto Mancini, ha avuto Perisic e Biabiany mentre è fallito l’assalto a Eder. Al suo posto è arrivato Ljajic che - seppur stia facendo molto bene - non è un esterno. Si torna a flirtare con Lavezzi dunque, ma la richiesta di indennizzo del PSG (5-6 milioni) risulta eccessiva. Non è da escludere quindi un ritorno di fiamma sull’italo-brasiliano della Sampdoria 

ALTERNATIVA - Per giugno intanto sono note le alternative sul fronte offensivo. Sempre vivo l’interesse per Feghouli preferito anche per ragioni anagrafiche a Ben Arfa. C’è da registrare però la richiesta - considerata esosa - per il calciatore del Valencia. Sempre in ottica svincolati, ci sarebbe da registrare l’interesse per il peruviano Carrillo (che sembra indirizzato al Valencia) e del giovane serbo Zivkovic del Partizan Belgrado.

OCCASIONI - Discorso aperto in difesa dove l’Inter continua a monitorare Van der Wiel ma da tempo piace anche Widmer dell’Udinese. Il tecnico nerazzurro intanto avrebbe segnalato Erkin del Fenerbahce. Il tutto ammesso che non arrivi un jolly difensivo come Caceres o, in alternativa, il colosso Ivanovic dal Chelsea. In Inghilterra danno l’Inter fortissima sul giocatore, ma i nerazzurri dovranno superare le incognite legate all’età del giocatore (verso i 32 anni).