"Jake Larsson è da febbraio scorso un giocatore dell'Orebro Sportklubb, club della massima serie svedese. Il ragazzo di venti anni (classe 1999) ha stupito per quanto fatto negli ultimi mesi: è un esterno destro, ma gioca anche a sinistra.
copertina
Inter, colpo in prospettiva? Offerti 1,6 mln per Larsson. L’Orebro: “Se lo cederemo…”
Il giovane, classe 1999, piacerebbe ai nerazzurri stando alla stampa svedese. Di lui hanno parlato i dirigenti e anche il suo agente
Perché vi parliamo di lui? Perché da quanto scrive la stampa svedese il giocatore, che ha segnato il sesto gol (6 gol in 15 partite nel 2019) in Allsvenskan contro l'IFK Gothenburg nella partita che si è conclusa 2-2, ha attirato l'attenzione di altri club. E tra questi c'è anche l'Inter. I dirigenti nerazzurri avrebbero già fatto una prima offerta per lui pari a 18 mln di corone svedesi, 1.68 mln di euro e una risposta da parte della società svedese è attesa nelle prossime settimane.
LE PAROLE DEL DIRIGENTE - Simon Astrom, dirigente del club, ha detto: «Non commenterò le offerte per i singoli giocatori. Ma Jake è un bravo giocatore ed ha un'età molto interessante. Ha fatto un ottimo lavoro con noi ed è stato chiamato anche nella nazionale U21. Abbiamo un accordo a lungo termine con lui e non ci affretteremo a venderlo. Se non sarà ceduto in questa finestra di mercato non sarà affatto un problema. Se decidiamo di venderlo sarà la più grande cessione della nostra storia. Conosciamo il suo potenziale e supererà sicuramente il mln di euro in linea con le nostre cessioni record. Ma non voglio commentare sulla nostra valutazione».
LE PAROLE DELL'AGENTE - Feisal Saeedi, procuratore del ragazzo, ha detto: «In questo momento è concentrato sull'Orebro, che è un grande club. L'allenatore, Kjall, gli ha dato tanta fiducia e buone condizioni per la sua crescita, lui è grato di questo».
(fonte: aftonbladet.se)
© RIPRODUZIONE RISERVATA