FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, quanto manca per la Champions? Attesa per sentenza Juventus. Scenari e combinazioni

Inter, quanto manca per la Champions? Attesa per sentenza Juventus. Scenari e combinazioni - immagine 1
La sconfitta di Napoli ha rimesso in discussione il piazzamento Champions League dell'Inter di Simone Inzaghi, che comunque resta vicina all'obiettivo
Marco Macca Redattore 

La sconfitta di Napoli ha rimesso in discussione il piazzamento Champions League dell'Inter di Simone Inzaghi, che comunque resta vicina all'obiettivo. Molto dipenderà dalla sentenza in merito all'indagine sulle plusvalenze fittizie della Juventus, che arriverà in serata.

Inter, quanto manca per la Champions? Attesa per sentenza Juventus. Scenari e combinazioni- immagine 2

Se i bianconeri dovessero essere penalizzati (scenario più probabile), infatti, ai nerazzurri basterebbero due punti per essere sicuri di un piazzamento nell'Europa nobile del 2023-24. Al massimo la Roma potrebbe finire a 68 punti e l’Atalanta può ancora arrivare a 67 con Inter-Atalanta da giocare. Quindi a Inzaghi e ai suoi servirebbero due punti per la certezza aritmetica, ovvero arrivare almeno a 68. Con l’Atalanta basterà anche pareggiare per assicurarsi di arrivare davanti alla Dea. Ma in caso la Roma chiudesse a 68, servirebbe fare poi un altro punto a Torino.


Inter, quanto manca per la Champions? Attesa per sentenza Juventus. Scenari e combinazioni- immagine 3

Nel caso in cui (scenario improbabile) la Juventus non dovesse ricevere alcuna penalizzazione, all'Inter servirebbero invece quattro punti per la sicurezza di essere fra le prime quattro al termine del campionato. Ora i nerazzurri sono infatti a quota 66 punti e con 4 punti nelle ultime 2 arriverebbero a 70, quota raggiungibile solo dal Milan. Con i rossoneri gli scontri diretti sono in parità, ma la differenza reti sorride all’Inter (+27 contro +18 dei rossoneri). Molto dipende, dunque, dalla sentenza sul caso plusvalenze. Il traguardo è vicino, ma non ancora raggiunto.

tutte le notizie di