Vittoria dal grande peso specifico e che infrange il tabù Atalanta quella conseguita ieri dall'Inter allo stadio Giuseppe Meazza. Prestazione solida quella offerta dalla squadra di Mazzarri. Come nostra consuetidine, dalle più importanti testate nazionali prendiamo in esame i 3 migliori della squadra nerazzurra.
copertina
Inter, confronto voti: Kovacic perle continue, Vidic alza muri. Mazzarri? Forse poteva…
Vittoria dal grande peso specifico e che infrange il tabù Atalanta quella conseguita ieri dall’Inter allo stadio Giuseppe Meazza. Prestazione solida quella offerta dalla squadra di Mazzarri. Come nostra consuetidine, dalle più importanti...
FCINTER1908Vidic 7: Quando uno è stato capitano del Manchester United per quasi un decennio, sostanzialmente se ne frega delle critiche premature: scende in campo e risponde lì. Ecco: lui lo fa alla grande.Medel 7: Per favore informateci quando il piccolo cileno sbaglierà il primo pallone della sua stagione.Osvaldo 7: Il gesto tecnico in occasione del gol è tipicamente suo. Ma questo è un altro giocatore: torna, ripiega, corre avanti e indietro, fa salire la squadra. E alla fine conquista la punizione decisiva
Mazzarri 6,5: La squadra non incanta ma è quadrata e costruisce gioco e palle gol. E il gruppo sembra molto coeso e compatto, lo si vede negli sguardi di chi subentra
GAZZETTA DELLO SPORTOsvaldo 7: Ha il calcio addosso: ecco una perla chic e poi quel gol spaccapartita che brilla: palla da destra, si allontana con intelligenza, sforbiciata letale. Pirata.Medel 6,5: Fa la doppia fase, perché sta a contrastare in mezzo e perché va a provarci davanti: sfiora due volte il gol. Poi, fa il movimento che WM vuole: cioè arretramento sulla linea di difesa e avvio.Vidic 6,5: Palo. Maledetto palo. Perché uno come lui, che aveva fatto quell’errore a Palermo e poi nessuna sbavatura nel prosieguo, meritava di metterla dentro. Invece, palo. E dietro, muratura.
Mazzarri 7: Un cambio «pilotato» (Osvaldo) e l’altro ragionato (Hernanes): morale i due gli fanno i gol. A ripensarci, forse avrebbe messo subito M’Vila, l’equilibratore. Tre punti di platino.
LA REPUBBLICAOsvaldo 7.5: regala anche all’Inter uno dei colpi classici del suo repertorio, il gol in mezza rovesciata. Preziosissimo il contributo alla manovra nerazzurra.Kovacic 7: Ogni partita un gioiello: ieri uno splendido assist a Palacio.Guarìn 6,5: In avvio sbaglia molti passaggi, poi si scatena: tiri da lontano, passaggi in verticale e il cross trasformato in rete da Osvaldo.
IL GIORNALEOsvaldo 7,5: Entra e si fa trovare pronto. Sblocca la partita con un'acrobazia alla Batistuta, suo idolo. La mitragliata questa volta è meritata.Medel 7: Già beniamino di San Siro. Sradica palloni in mezzo al campo, tampona su ogni ripartenza bergamasca. Corre, pressa e appoggia l'azione. Tuttofare preziosissimo.Guarìn 6,5: Ancora preferito ad Hernanes, sempre pericoloso con tiri da fuori e calci piazzati. Sua la punizione-assist per Osvaldo. Prestazione positiva e San Siro lo applaude all'uscita dal campo.
Mazzarri 6,5: L'Inter domina nel primo tempo, soffre nella ripresa. L'importante, in ogni caso, era conquistare tre punti. Se Medel cala fisicamente, la sua squadra fatica a reggere le due mezzali offensive. Questo deve farlo riflettere.
CORRIERE DELLA SERAOsvaldo 7,5: La mezza rovesciata al volo è nel repertorio di qualità dell’attaccante, al terzo gol nelle ultime tre partite di campionato. Tutta la partita però è piena di cose buone. Rinato.Kovacic 7: Illumina il gioco dell’Inter con personalità e qualità. Il pallone in verticale per Palacio sullo 0-0 è un piccolo capolavoro. E come sempre in questa stagione, prova a fare gol.Vidic 6,5: Ci prova sempre nell’area avversaria, ma non è fortunato. A Palermo il suo colpo di testa vincente era stato annullato per fuorigioco di Osvaldo, stavolta si ferma sul palo.
Mazzarri 6,5: Batte l’Atalanta, come non succedeva dal 2010, l’anno del Triplete e rilancia le quotazioni dell’Inter, terza con Verona e Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA