Nel corso dell’edizione serale di 'Calciomercato - L’Originale', l’esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio ha ribadito l’ottimismo che filtra da Inter e Atalanta sul fronte Gagliardini: "L’affare resta in via di definizione, slittano solo i tempi. Bisognerà aspettare alcuni giorni affinchè Inter e Atalanta possano finalizzare l’accordo che hanno raggiunto. E’ una trattativa molto complessa, si discute del prestito e soprattutto del riscatto che va sistemato. Filtrano comunque grande ottimismo e grande fiducia da entrambe le parti".
copertina
Inter, contatto con Rodriguez: costa 22 mln, ok dai nerazzurri per giugno! Gagliardini…
I nerazzurri hanno mosso un passo importante nella corsa a Ricardo Rodriguez: lo vogliono per giugno e sarebbero disposti a pagare la clausola rescissoria
Lo stesso Di Marzio ha poi approfondito un tema che FCINTER1908.it vi ha anticipato - in esclusiva - questa mattina: l’avvicendamento tra l’Inter e Ricardo Rodriguez, terzino svizzero del Wolfsburg: "L’Inter lo segue da tanto tempo, la notizia è che i nerazzurri hanno parlato con l’entourage del giocatore e hanno espresso la volontà di poterlo prendere a giugno. Il discorso non può essere anticipato a gennaio, perché il Wolfsburg pretende il pagamento della clausola da 22 milioni e l’Inter non può permetterselo causa Fair Play Finanziario. Tuttavia, l’Inter è disposta a pagare la stessa cifra (magari con qualche sconto) per giugno. E l’altro punto a favore è offerto dal giocatore, che vuole venire a giocare in Italia: gli piace l’Italia, passa le vacanze sulla costiera amalfitana e ha messo la Serie A in cima alle sue preferenze. Per questo motivo, può essere uno dei primi colpi dell’Inter da giugno in avanti".
Secondo altre informazioni rilanciate da Di Marzio, l'Inter vorrebbe bloccare il giocatore adesso per giugno. La clausola da 22 milioni non spaventa, ed è possibile che si possa chiudere ugualmente anche con un piccolo sconto. Sul giocatore ci sono altri club europei, su tutti il PSG, ma Rodriguez preferisce la Serie A, vuole l'Italia.
(Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA