01:07 min

copertina

Inter-Valencia, contatto: chiesto il prestito di Jesus Vazquez, ecco la proposta

Fabio Alampi

I nerazzurri fanno sul serio per l'esterno sinistro spagnolo, classe 2003: si punta a trovare un accordo per gennaio

L'Inter fa sul serio per Jesus Vazquez: l'esterno sinistro piace molto, e la sua particolare condizione contrattuale (che gli permette di lasciare il Valencia già a gennaio in caso di scarso utilizzo) ingolosisce la dirigenza nerazzurra. Secondo Plaza Deportiva, le due società avrebbero già avuto i primi contatti diretti: da viale della Liberazione è partita una telefonata per confermare l'interesse per il giocatore, e nel frattempo Piero Ausilio ha potuto sondare l'entourage del classe 2003, che ha già dato il suo benestare a un eventuale trasferimento.

L'Inter, che prima di qualsiasi entrata dovrà necessariamente sfoltire la rosa, punterebbe a chiudere l'operazione con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Jesus Vazquez, nei piani dei nerazzurri, prenderebbe il posto di Gosens, destinato a lasciare Milano in inverno. L'agenzia di procura dello spagnolo, la Leaderbrock Sports, ha girato l'Europa due settimane fa: le mete sono state Italia, Olanda e Inghilterra. Sulle tracce dell'esterno mancino c'è anche l'AZ Alkmaaar, ma attenzione anche agli scout della Bundesliga, da anni concentrati sul reclutamento di giovani talenti.

In questo momento Jesus Vazquez sta aspettando che il Valencia gli dica cosa ha intenzione di fare con lui prima di prendere una decisione. Al rientro da Singapore, Gennaro Gattuso e Miguel Ángel Corona devono decidere, tra l'altro, due questioni strettamente correlate e che segneranno il destino della corsia sinistra della squadra per il finale di stagione e per il futuro: la cessione di Vazquez e il rinnovo di Toni Lato.