L'Inter si rituffa nel campionato, unico obiettivo ormai a disposizione. La squadra di Conte ha però dalla sua ottimi dati. Particolare ottimismo arriva dalla difesa nerazzurra, come spieg il Corriere dello Sport: "Ben corazzata, questa Inter, nonostante molti tentativi di sorpasso andati a vuoto e adesso pure una Coppa Italia che ha detto male. Quello dei clean-sheet, le partite concluse senza prendere gol, è però uno dei dati migliori che Conte può sfoderare. Cercando la sequenza inedita, mai riuscita da quando è sulla panchina nerazzurra. Al momento sono quattro partite di seguito in campionato chiuse a porta inviolata. Nella striscia da immacolato di Handanovic non c'è lo 0-0 di martedì allo Stadium, quello fa statistica a parte - nelle ultime sette gare assolute, la difesa è stata perforata solo in due occasioni - ma è tra gli appunti di viaggio in bella mostra. All’Inter in questi due anni non è ancora capitato un pokerissimo (bisogna tornare all'aprile 2018) in serie A. Si era arrivati al massimo a quattro, come ora, al tramonto dello scorso campionato".
copertina
Inter corazzata, Conte con Lazio e Milan spera nel dato mai raggiunto
I dati sulla retroguardia nerazzurra che confortano il tecnico in vista del doppio impegno importante in ottica scudetto
Gli ottimi dati della retroguardia nerazzurra non sono prerogativa soltanto di quest'anno. "L'Inter, peraltro, nella scorsa stagione è riuscita a diventare la squadra meno battuta del campionato (dopo esserlo stata anche nell'ultimo anno di Spalletti) in fatto di gol: ne ha presi 36, mentre ora è a 23 dopo la seconda giornata di ritorno. Una difesa che sarà ancora più sollecitata, domenica sera, dalla Lazio pronta a presentarsi a San Siro con sei vittorie di fila. Resistere anche nella prossima è l'esame più impegnativo. Così come tra nove giorni, nel derby-verità", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA