01:04 min

copertina

Inter, Conte irremovibile: Icardi e Nainggolan out, il Ninja dice no. Maurito, strategia Juve

Fabio Alampi

L'attaccante argentino e il centrocampista belga non rientrano nei piani del neo tecnico nerazzurro

Nella nuova Inter targata Antonio Conte non c'è spazio per Mauro Icardi e Radja Nainggolan: il neo tecnico nerazzurro ha deciso di fare a meno dell'attaccante argentino e del centrocampista belga, e sta pressando la società affinchè ceda i due al più presto. Secondo quanto riporta Tuttosport, "è evidente che il nuovo tecnico voglia liberarsi di tutte quelle situazioni che, almeno ipoteticamente, potrebbero creare intoppi alla sua gestione del gruppo. E non c'è dubbio che il belga e l'argentino, sotto questo aspetto, rappresentino un pericolo evidente".

Nainggolan - "Che Nainggolan non abbia alcuna intenzione di lasciare l'Inter dopo un solo anno, per di più condizionato dagli infortuni, era già noto. Ma ieri se ne è avuta un'ulteriore conferma osservando Instagram. L'ex giallorosso, infatti, commentando un post di Lukaku, ha scritto: «Tot snel», ovvero "Ci vediamo presto".

Considerata l'avviata trattativa tra Lukaku e l'Inter, considerato che difficilmente i due si potranno vedere in vacanza, appare chiaramente un indizio del fatto che, quando l'attaccante del Manchester dovesse approdare ad Appiano, Nainggolan sarà lì ad attenderlo.

Attualmente il centrocampista belga è in vacanza in Sardegna, per nulla turbato dalle voci che si rincorrono. Smentita fermamente l'ipotesi Torino, circolata nella giornata di ieri e per nulla tornata d'attualità alla luce del ripescaggio dei grantaa in Europa league, che teoricamente dovrebbe convincere Cairo ad alzare il livello dell'organico, è chiaro che l'Inter sia disponibile a sedersi al tavolo con chiunque si faccia vivo. Ma al momento, tutto tace".

Icardi - "Al di là di quello che potrebbe essere il suo ostruzionismo in caso di destinazione non gradita, non c'è un solo club che si sia presentato all'Inter per chiederne, almeno, una valutazione. Sullo sfondo, ma sempre più sullo sfondo, resta la Juventus, che però al momento ha altri pensieri. Intanto portare a compimento trattative ritenute al momento più urgenti, per battere la concorrenza.

E poi il discorso attacco verrà affrontato solo quando sarà chiaro il futuro di Higuain, Mandzukic e Kean: tre giocatori, che per motivi diversi rappresentano ancora un'incognita. A questo si aggiunge la strategia Juve: più si va avanti, più l'Inter avrà fretta di vendere Icardi. E, per una legge banale di mercato, si ridurrà automaticamente il prezzo".