- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto su quello che potrebbe essere il futuro allenatore dell'Inter.
Il primo nome sulla lista del club nerazzurro è Antonio Conte che però proprio ieri ha detto di voler rispettare i due anni di contratto al Chelsea (clicca qui per leggere le sue parole). Dopo la vittoria della Premier League si concentrerà sul suo futuro. Walter Sabatini nei mesi scorsi è stato in Inghilterra diverse volte (tre in totale), a quanto pare - riferisce Manuele Baiocchini a Sky Sport - proprio per illustrare al tecnico il progetto nerazzurro. Suning ci proverà, ma resta una ipotesi difficile.
L'altro allenatore corteggiato dall'Inter è Diego Simeone che quest'oggi ha confermato la sua permanenza all'Atletico Madrid (clicca qui per leggere le sue parole). Il suo profilo - sottolineano a Sky - era 'sponsorizzato' da Zanetti che lo conosce bene oltre ad essere suo connazionale, mentre sembra che Suning fosse più orientato su Conte.
Non è escluso che si viri su un altro allenatore argentino, Mauricio Pochettino. Il tecnico è sempre piaciuto a Piero Ausilio ed ha una clausola di 5 mln che l'Inter pagherebbe senza problemi. A Pochettino verrebbero offerti 10 mln: l'intenzione, infatti, è quella di iniziare un grande progetto del definitivo rilancio.
Tra le ipotesi vi è anche Jardim che ha stupito in questa stagione e anche lui piace al direttore sportivo nerazzurro. L'Inter ha avuto dei primi contatti per provare ad 'allacciare' il discorso con lui.
C'è poi Luciano Spalletti che però la Roma sta provando a convincere a restare, lui non sembra convintissimo in realtà.
(Fonte: Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA